Oggi 2 Novembre 2021 nello Stadio Gewiss alle ore 21:00 si è disputata la partita Atalanta-Manchester United di Champions League. I padroni di casa nei primi minuti trovano una rete dopo una perfetta azione corale, mentre nel finale Cristiano Ronaldo cambia il parziale e pareggia i conti. Nel secondo parziale invece l’Atalanta continua a pressare e riesce a realizzare il secondo gol ma poi Cristiano Ronaldo cala definitivamente il sipario trovando il pareggio.
Atalanta-Manchester United: formazioni e dove vederla
Atalanta-Manchester United-: formazioni ufficiali
Atalanta: (3-4-1-2): Musso, De Roon, Demiral, Palomino, Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle, Pasalic, Ilicic, Zapata.
Manchester United: (3-4-1-2): De Gea, Bailly, Varane, Maguire, Wan-Bissaka, McTominay, Pogba, Shaw, Bruno Fernandes, Rashford, Ronaldo.
Che cosa è successo nella partita?
Nel 5 minuto c’è stato un grosso pericolo poi scampato per la Dea con il tiro di McTominay che diventa pericolo dopo una deviazione. Musso non riesce a intercettare la sfera ma il pallone sbatte sul palo e d esce fuori. Ma al 12 minuto si finalizza il gol lampo della Dea, grazie all’assist della Zapata che passa la palla in mezzo ad Ilicic che di sinistro batte De Gea. Il Manchester prova ad attaccare al 20 minuto con Ronadlo che di testa non impatta il pallone precisamente. Nel 32 Zapata si prepara a calciare ma il pallone viene annientato da Bailly. Al 46 minuto dall’assist del piede di Bruno Fernandes arriva Ronaldo che davanti a Musso non sbaglia e insacca in rete. Quindi il primo tempo si chiude in pareggio anche se la Dea è sembrata più in forma degli Inglesi.
Secondo tempo
Nel 48 minuto Cristiano Ronaldo fa assist invece per Bruno Fernandes, che però non riesce a mandare in rete il pallone. Al 56 minuto l’Atalanta sblocca la gara con un gol da manuale, Zapata brucia Maguire e non sbaglia davanti a De Gea col sinistro. Sembrava un gol irregolare ma il Var ha poi certificato e convalidato la rete. Nel 80 minuto un super Zapata impatta di testa di pura potenza su corner ma la sfera esce di pochissimo dalla porta. Al 86 minuto de Gea riesce a deviare in corner un tiro insidioso di Duvan che oggi è stato il migliore insieme a Ilicic. Ma al 91 minuto Ronaldo trova una rete da fantascienza. Dopo un’azione insistita dello United Cr7 tira un gran destro di prima da fuori area siglando il secondo gol. Van De Beek al 94 minuto prova a calare il tris ma Musso e attento e neutralizza il tutto. Una sconfitta dura da digerire per la qualità della Dea espressa in campo, ma gli errori di concentrazione si pagano.
Tabellino
MARCATORI: 12′ pt Ilicic (A), 46′ pt Ronaldo (M), 11′ st Zapata (A), 46′ st Ronaldo (M)
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic (1′ st Djimsiti); Ilicic (26′ st Muriel), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Lovato, Pezzella, Scalvini, Malinovskiy, Miranchuk, Piccoli. Allenatore: Gasperini
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): De Gea; Bailly, Varane (38′ pt Greenwood), Maguire; Wan-Bissaka, Pogba (24′ st Matic), McTominay (42′ st Sancho), Shaw; Fernandes (42′ st van de Beek), Rashford (24′ st Cavani); Ronaldo. A disposizione: Henderson, Dalot, Telles, Lingard, Mata, Fred, Martial. Allenatore: Solskjaer
ARBITRO: Dincic (Slo)
NOTE: Ammoniti: McTominay (M). Recupero: 4′ pt, 6′ st
Pagina Twitter Atalanta: https://twitter.com/Atalanta_BC?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor