Gara valida per la quarta giornata del Gruppo D di Europa League 2023/2024. Dopo il pareggio dell’andata in terra austriaca, i bergamaschi devono cercare i tre punti per confermarsi in testa. Atalanta-Sturm Graz si giocherà giovedì 9 novembre 2023 alle ore 21 presso il Gewiss Stadium.
ATALANTA-STURM GRAZ: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La Dea vuole ipotecare il primo posto nel girone per evitare gli spareggi, e per farlo deve necessariamente vincere contro gli austriaci. La squadra di Gasperini si trova in vetta alla classifica con 7 punti e tre di vantaggio sui prossimi avversari e lo Sporting Lisbona, fermi a 4. La sconfitta casalinga subita nell’ultimo turno di campionato contro l’Inter non dovrebbe aver lasciato scorie, motivo in più per non fallire l’appuntamento europeo.
Gli austriaci sono all’ultima spiaggia con 4 punti in tre partite. Solo una vittoria li terrebbe ancora in corsa, dando per scontato il successo dello Sporting Lisbona contro il Kakow, l’avversario più debole del girone. La squadra di Ilner è seconda nel suo campionato e reduce dalla sconfitta contro il Lask.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA(3-4-1-2): Musso, Scalvini, Djjmsiti, Kolasinac, Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners, Lookman, Muriel. All. Gasperini
Indisponobili: El Bilal Tourè, Palomino
STURM GRAZ(4-3-1-2): Scherpen, Gazibegovic, Affengruber, Wutrich, Schnegg, Hierlander, Stankovic, Prass, Boving Vick, Horvat, Wlodarczyk. All. Ilzer
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport giovedì 9 novembre 2023 alle ore 21