― Advertisement ―

spot_img

YOUTH & WOMEN’S AMERICA’S CUP: LA SQUADRA LUNA ROSSA

Ufficializzati i team giovanili e femminili di Luna Rossa Prada Pirelli Comunicati oggi a Cagliari, presso la sede del challenger italiano alla 37^ Coppa America,...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipSt Johnstone - Motherwell - probabili formazioni

St Johnstone – Motherwell – probabili formazioni

Il St Johnstone cercherà di ottenere due vittorie su due in Scottish Premiership quando martedì 7 novembre sera accoglierà il Motherwell al McDiarmid Park.

La squadra di casa ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro il Kilmarnock mercoledì, mentre il Motherwell ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Kilmarnock quando le due squadre si sono affrontate sabato. Il calcio di inizio di St Johnstone – Motherwell è previsto alle 20:45

Anteprima della partita St Johnstone – Motherwell a che punto sono le due squadre

St Johnstone

Il pessimo inizio di stagione del St Johnstone, che ha raccolto solo quattro punti nelle prime nove partite di Scottish Premiership, ha portato Steven MacLean a perdere il posto di allenatore alla fine di ottobre.

Alec Cleland è di nuovo alla guida della squadra in qualità di custode, e il 52enne è riuscito a condurre la squadra a un successo per 2-1 sul Kilmarnock l’ultima volta, con Nicholas Clark che ha segnato una doppietta per i giocatori in difficoltà.

Il St Johnstone è ancora in fondo alla classifica, avendo raccolto solo sette punti in 10 partite, ma ottenere la prima vittoria della campagna sarebbe stato un enorme sollievo per tutte le persone coinvolte nel club.

I Saints, che nella scorsa stagione si sono classificati al nono posto della Scottish Premiership, hanno ora due partite in casa contro il Motherwell e il Ross County prima che la campagna si fermi per un’altra pausa internazionale.

Il St Johnstone ha perso 2-0 contro il Motherwell l’ultima volta che si sono affrontate in aprile, mentre non batte in casa gli avversari di martedì nella massima serie dallo scorso marzo.

Motherwell

Il Motherwell ha ottenuto tre vittorie, due pareggi e sei sconfitte nelle 11 partite di Scottish Premiership disputate in questa stagione, raccogliendo 11 punti che lo hanno portato all’ottavo posto in classifica.

Il Well, che lo scorso anno si è classificato settimo nella massima serie, arriva alla sfida di martedì dopo la sconfitta per 1-0 subita sabato pomeriggio a Kilmarnock.

La squadra di Stuart Kettlewell non vince in Scottish Premiership dall’inizio di settembre, quando si impose per 1-0 sull’Hearts.

Da allora, il Motherwell ha perso sei delle sue sette partite in campionato, comprese le ultime tre sconfitte in trasferta contro Rangers, Livingston e Kilmarnock.

La squadra di Kettlewell ha subito più gol (17) del St Johnstone (16) in questa stagione, ma ha segnato 12 volte contro le 5 del St Johnstone.

Notizie dalle squadre

Martedì il St Johnstone sarà privo di quattro giocatori per infortunio: Sam McClelland, Drey Wright, Ali Crawford e Callum Booth sono tutti fuori gioco.

Nel frattempo, Dara Costelloe è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro il Kilmarnock l’ultima volta, il che dovrebbe aprire la porta a Steve May per entrare nell’undici titolare.

Clark ha messo a segno una doppietta nel successo dell’ultima volta e sarà di nuovo affiancato da Chris Kane nel terzo tempo, con il primo ancora in attesa del suo primo gol della campagna.

Il Motherwell sarà ancora una volta privo di Pape Souare: il difensore è ai margini della squadra per un problema alla caviglia, che probabilmente lo terrà fuori fino a dicembre.

L’allenatore Kettlewell dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare il suo gruppo dopo la sconfitta di misura a Kilmarnock, visto che ci sono stati degli aspetti positivi nella partita.

Mika Biereth è andato a segno tre volte in quattro presenze in campionato in questa stagione e continuerà a giocare nell’ultimo terzo di campo, mentre Thelonius Bair dovrebbe essere nuovamente schierato come centravanti.

Probabili formazioni St Johnstone – Motherwell

Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Mitov; McGowan, Gordon, Considine, Robinson; May, Sprangler, Smith, Carey; Clark, Kane

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; Casey, Butcher, Blaney; McGinn, Spittal, Paton, Spencer; Wilkinson, Biereth, Bair