― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioAtalanta-Torino rinvio: la gara non si gioca a causa dei positivi

Atalanta-Torino rinvio: la gara non si gioca a causa dei positivi

Oggi 6 Gennaio 2022 nello Stadio Gewiss alle ore 16:30 si doveva disputare la gara Atalanta-Torino ma a causa delle positività di alcuni giocatori del Torino la Asl di competenza ha richiesto il fermo di tutta la squadra e il rinvio della gara. La squadra di Gasperini ha invece seguito il regolamento e si è presentata allo Stadio non trovando ovviamente nessun avversario. Il recupero della gara al momento è avvolta nel mister, anche perchè ci sono anche le coppe Europee di mezzo. Si comincia a parlare del metà di Gennaio, ma sia per il Torino che per la Dea anche la prossima gara in calendario è in forte dubbio. .


-Atalanta-Torino: formazioni e dove vederla


Atalanta-Torino rinvio: cosa è successo?

Alla fine la sfida non si è disputata a causa del blocco imposto alla formazione granata dall’ASL di competenza per via degli otto positivi (sei calciatori e due membri dello staff tecnico) riscontrati nei giorni scorsi. Come da prassi, i padroni di casa si sono presentati regolarmente in campo al Gewiss Stadium visto che la Lega, durante il Consiglio straordinario ha deciso di non rinviare le gare della prima giornata di ritorno. I nerazzurri sono scesi lo stesso sul terreno di gioco per effettuare una partitella in famiglia. Il triplice fischio negli spogliatoi del signor Giacomelli dovrebbe convalidare il match verso il 3-0 a tavolino, ma quanto accaduto è una vera e propria caporetto annunciata. I bergamaschi nella prossima gara saranno impegnati nella trasferta contro l’Udinese, ma con i Friulani in isolamento dopo i positivi riscontrati nel gruppo squadra è difficile pensare che possa esserci una partita giocata in campo. Gli orobici si presenteranno comunque alla Dacia Arena domenica 9 gennaio alle ore 16.30 e scenderanno regolarmente in campo ma si preannuncia una nuova vittoria non conquistata. Il Torino dovrebbe incontrare sempre domenica 9 gennaio la Fiorentina, ma la gara è quasi impossibile da disputare in campo. Un vero caos che rischia di fermare la Serie A.

Quando si recupererà il match?

E adesso che succede? È la domanda che si fanno tutti, soprattutto l’Atalanta impegnata in Europa e fermata a causa dei contagi dei suoi avversari. La Dea incrocerà la seconda squadra fermata dalle autorità mediche: Gasperini non ha giocato col Torino e quasi sicuramente non giocherà nemmeno domenica con l’Udinese. Più o meno come la Fiorentina, che avrebbe dovuto incrociare l’Udinese e che domenica sarebbe dovuta andare in casa di Juric. La prima data utile per recuperare una gara per la truppa di Gasp è quella del 19 gennaio, ad una settimana dal match di Coppa Italia con il Venezia. Ma questa è solo un opzione non una certezza. Queste ultime notizie le riporta La Gazzetta dello Sport.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor