Oggi 8 Dicembre 2021 si doveva giocare alle ore 21:00 nello Stadio Gewiss la partita -Atalanta-Villareal ma alla fine la partita è stata rinviata per causa della neve che scendeva copiosa e che sarà recuperata domani 9 Dicembre alle ore 19:00. Non si è potuto fare altrimenti perchè si è detto che giocare era molto pericoloso e quindi si è rimandato tutto per concludere la fase a gironi F della Champions League.
Atalanta-Villareal: formazioni e dove vederla
-Atalanta-Villareal: la neve ferma la gara
La partita decisiva del girone F che ha affrontato Atalanta e Villarrreal a Bergamo è stata sospesa a causa dell’abbondante nevicata caduta nel pomeriggio nel comune del Nord Italia. Nonostante la Uefa inizialmente avesse deciso di posticipare lo scontro di 20 minuti a causa della nevicata costante e della sua intensità ma alla fine ha dovuto essere sospesa, il che determinerà quale squadra accompagnerà lo United nel sorteggio per gli ottavi di Champions. L’Uefa ha deciso di posticipare la partita per questo giovedì alle 19.00, quindi il club Giallorosso dovrà passare la notte in città e cambiare il piano di viaggio che era stato stabilito. Gli ufficiali di gara si sono incontrati con gli allenatori ed è stato deciso che non aveva senso provare a giocare in queste condizioni.
Che cosa ha detto Fernando Rois?
Quando si è saputo ufficialmente del rinvio della partita, Fernando Roig Negueroles ha parlato per Movistar. “C’era una previsione di neve fino alle tre del mattino. Giocare era pericoloso e senza senso. Il ghiaccio si sarebbe attaccato ai tacchetti ed era impossibile giocare”. Una delle immagini curiose era che i giocatori del Villarreal non volevano lasciare lo stadio per l’hotel senza rendere un piccolo omaggio ai quasi duecento tifosi gialli accorsi allo stadio. Sono saltati sul campo e hanno dato loro una forte standing ovation e sono state scattate foto con quelli sugli spalti più vicini all’erba.
Pagina Twitter Uefa: https://twitter.com/uefa