Gara valida per la seconda giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I bergamaschi sono chiamati a riscattare la sconfitta di Frosinone, mentre i biancorossi cercano un colpo esterno. Atalanta Vs Monza si giocherà sabato 2 settembre 2023 presso il Gewiss Stadium.
ATALANTA VS MONZA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I padroni di casa fanno il loro esordio stagionale davanti al proprio pubblico dopo le due trasferte consecutive nelle quali hanno raccolto tre punti. Se la vittoria contro il Sassuolo aveva fatto ben sperare, la sconfitta di Frosinone ha invece fatto registrare un deciso passo indietro soprattutto sul piano del gioco. Urge una immediata risposta già contro i brianzoli per non accumulare uno svantaggio già importante dalle prime.
I brianzoli hanno tenuto lo stesso andamento dei nerazzurri perdendo contro l’Inter e vincendo contro l’Empoli. La squadra di Palladino va a caccia ora di un successo esterno che ne rilancerebbe nuovamente le ambizioni dopo il bel campionato della passata stagione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA(3-4-1-2): Musso, Djimisti, Scalvini, Kolasinac, Zappacosta, DE Roon, Koopmeiners, Ruggeri, Pasalic, Lookman, Scamacca. All. Gasperini
MONZA(3-4-1-2): Di Gregorio, D’Ambrosio, Mari, Izzo, Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyryakopoulos, Colpani, Mota, Caprari. All. Palladino
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Dazn e Sky sabato 2 settembre 2023 alle ore 20.45