Athletic Bilbao-Barcellona: il Barcellona non può fallire e non è un match per cuori deboli. Non basta la vittoria contro l’Elche per salvare la panchina di Garitano, esonerato un’ora dopo aver conquistato i 3 punti. Metà della dirigenza lo voleva fuori dal club già a novembre.
Athletic Bilbao-Barcellona: esonerato dopo aver trovato equilibrio?
Infatti, ora che hanno trovato un equilibrio, subendo solo 2 reti in 4 gare, dimostrando una certa solidità in difesa, il tecnico viene esonerato. Il nuovo mister, Marcelino, sembra voler apportare qualche modifica tattica, a partire dal modulo prescelto, cioè 4-4-2. Quindi sarà una delizia vedere se le follie delle dirigenze portano frutti amari o dolci. Certo è che in questo momento folevano mettere angoscia e insicurezza alla squadra ci sono riusciti. Non penseranno mica che Marcelino risolva i loro problemi in due partite?
Koeman e i suoi problemi
Il problema è sempre lo stesso per Koeman, nonostante si creino un’infinità di occasioni, il Barcellona non concretizza. Domenica stessa storia, solo una magia di Messi ha creato la situazione per la rete di De Jong e così dare la vittoria di misura contro lo Huesca. La dipendenza dall’argentino è sicuramente un altro deficit dei blaugrana: nonostante non stia vivendo la sua migliore stagione, Leo è la migliore arma dei catalani e lo ha dimostrato ancora una volta.
Probabili formazioni
Athletic Bilbao (4-4-2): Simon; Capa, Nuñez, Martinez, Yuri; Berenguer, Garcia, Vesga, Muniain; Villalibre, Williams: All. Garitano
Indisponibili: Yeray, Lopez, Noloskoain
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Lenglet, Alba; Pedri, Pjanic, De Jong; Messi, Dembélé, Griezmann: All. Koeman
Indisponibili: Piqué, Coutinho, Fati, Roberto, Umtiti