Oggi, domenica 3 gennaio, a Bilbao ore 14:00, va in scena Athletic Bilbao–Elche per la 17° giornata de La Liga. Le due squadre si affrontano dopo che nell’ultima circostanza l’Athletic Bilbao ha vinto con il risultato di 1-2. I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà l’Athletic quotando la vittoria a 1.50.
Athletic Bilbao-Elche: chi vince?
I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà l’Athletic quotando la vittoria a 1.50. Negli ultimi cinque match l’Athletic Bilbao ha vinto una volta, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 6 gol e subendone 9. L’ Elche invece 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 6 reti e subendone 8.
Le formazioni
ATHLETIC BILBAO: Simon; Capa, Alvarez, Martinez, Yuri; Dani Garcia, Lopez; Berenguer, Raul Garcia, Muniain; Williams. Allenatore: Garitano
ELCHE: Edgar Badia; Barragan, Verdu, Diego Gonzalez, Josema; Marcone; Josan, Pere Milla, Fidel, Tete Morente; Lucas Boyé. Allenatore: Almiron.
L’analisi
Per l’Athletic Bilbao probabile modulo 4-2-3-1. Simon in porta e difesa composta da Alvarez-Martinez e a i lati da Capa e Turi. In mezzo al campo Dani Garcia e Lopez. Sulla trequarti Berenguer, Raul Garcia, e Muniain, di supporto all’unica punta Williams. L’Elche potrebbe scendere in campo con il modulo 4-1-4-1 con Edgar Badia in porta. Barragan, Verdu, Diego Gonzalez e Josema è il reparto arretrato. A centrocampo Josan, Pere Milla, Fidel e Tete Morente. Punta centrale Lucas Boyé. Ottima partita?
Sarà sicuramente un incontro molto delicato ed equilibrato. Le due squadre hanno rendimenti simili e scontri diretti quasi alla pari. Il risultato non è del tutto scontato, anche per il fatto che con la questione pandemia il fattore casa conta poco.