― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAthletic Bilbao vs Atletico Madrid - pronostico e possibili formazioni

Athletic Bilbao vs Atletico Madrid – pronostico e possibili formazioni

L’Athletic Bilbao cercherà di continuare il suo ottimo inizio di stagione quando accoglierà l’Atletico Madrid al San Mames sabato 15 ottobre. La squadra di casa è attualmente terza nella classifica della Liga, con 17 punti nelle prime otto partite, mentre l’Atletico occupa il quarto posto, a un punto dagli avversari prima di questa gara. Il calcio di inizio di Athletic Bilbao vs Atletico Madrid è previsto alle 21

Anteprima della partita Athletic Bilbao vs Atletico Madrid: a che punto sono le due squadre

Athletic Bilbao

L’Atletico non è mai arrivato oltre il settimo posto nella Liga da quando ha conquistato il quarto posto nel 2013-14, ma in questo periodo ha l’aspetto di una squadra da top-four, raccogliendo 17 punti nelle prime otto partite e piazzandosi al terzo posto in classifica. I Leoni vantano un record di cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta nella Liga e hanno raccolto 10 punti nelle ultime quattro partite di campionato, battendo Elche, Rayo Vallecano e Almeria, segnando 11 volte, oltre a pareggiare 1-1 con il Siviglia lo scorso fine settimana. Una vittoria contro l’Atletico rafforzerebbe la convinzione che la squadra basca sia in grado di puntare ai posti in Champions League, mentre il 23 ottobre affronterà il Barcellona e sarà interessante vedere la posizione in classifica della squadra di Ernesto Valverde in vista della pausa invernale. L’Athletic è imbattuto nelle ultime tre partite di campionato con l’Atletico, vincendo le ultime due davanti ai propri tifosi, compreso il successo per 2-0 nella partita corrispondente dello scorso anno. Inaki Williams e Nico Williams hanno segnato sei gol in campionato per la squadra di Valverde in questa stagione, mentre Oihan Sancet e Alex Berenguer ne hanno segnati tre ciascuno nella massima serie spagnola.

Atletico Madrid

L’Atletico, invece, arriva a questa sfida dopo il pareggio senza reti con il Club Brugge in Champions League di mercoledì sera, che li ha lasciati al terzo posto nel Gruppo B. Il risultato è stato sufficiente al Brugge per assicurarsi il posto nel girone a eliminazione diretta, ma la squadra di Diego Simeone è in lotta con Porto e Bayer Leverkusen per l’altro posto di qualificazione e sarebbe un duro colpo se non riuscisse a qualificarsi per gli ultimi 16 anni della Coppa Europea. Nella Liga, l’Atletico ha ottenuto cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle otto partite disputate, raccogliendo 16 punti che lo hanno portato al quarto posto in classifica. I biancorossi, che si trovano a sei punti di distanza dal Barcellona, hanno vinto le ultime due partite in campionato contro Siviglia e Girona, rispondendo in modo impressionante alla sconfitta casalinga per 2-1 contro il Real Madrid. L’Atletico ha in realtà perso tre delle ultime sei partite in tutte le competizioni, registrando solo due vittorie nel processo, e c’è pressione su di loro per ottenere un risultato positivo contro una squadra di talento come l’Athletic.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

L’Atletico era privo di Dani Vivian e Yuri Berchiche per infortunio contro il Siviglia l’ultima volta, e si prevede che i due non saranno presenti anche questo fine settimana. Anche Ander Herrera è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro il Siviglia, ma non ci sono problemi nuovi, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici sceso in campo all’Estadio Ramon. Nico Williams, Iker Muniain e Berenguer dovrebbero affiancare nuovamente Inaki Williams, mentre Sancet e Dani Garcia dovrebbero schierarsi in mezzo al campo per i baschi. Per quanto riguarda l’Atletico, Marcos Llorente e Felipe sono ai margini per infortunio, ma i biancorossi non hanno riscontrato nuovi problemi nella sfida europea con il Brugge. Alvaro Morata, Yannick Carrasco e Axel Witsel potrebbero essere reintrodotti nell’undici titolare per questa partita, ma Joao Felix probabilmente rimarrà in panchina per gli ospiti. Simeone continuerà a schierare una formazione 3-5-2 e potrebbe esordire anche Rodrigo de Paul, che si prepara a ruotare la squadra dopo la partita infrasettimanale in Europa.

Probabili formazioni Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Simon; De Marcos, Yeray, I Martinez, Lekue; Sancet, D Garcia; N Williams, Muniain, Berenguer; I Williams

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Molina, Savic, Gimenez, Reinildo, Carrasco; Koke, Witsel, De Paul; Morata, Griezmann