― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAthletic Bilbao vs Cadiz: pronostico e possibili formazioni

Athletic Bilbao vs Cadiz: pronostico e possibili formazioni

L’Athletic Bilbao cercherà di continuare il suo incoraggiante inizio della campagna di Liga 2021-22 quando accoglierà il Cadice al San Mames oggi, venerdì 5 novembre. La squadra di casa ha raccolto 18 punti dalle 11 partite iniziali e si trova all’ottavo posto in classifica, mentre il Cadice ha raccolto nove punti dalle prime 12 partite, il che lo ha lasciato in 18esima posizione. Il calcio di inizio di Athletic Bilbao vs Cadiz è previsto alle 21.

Anteprima della partita Athletic Bilbao vs Cadiz: a che punto sono le due squadre?

Athletic Bilbao

L’Athletic, insieme al Villarreal, è stato lo specialista dei pareggi nella Liga in questa stagione, condividendo i punti in sei delle sue 11 partite, mentre ha anche vinto quattro volte e perso solo una volta durante un solido inizio. Un totale di 18 punti ha lasciato la squadra di Marcelino in ottava posizione in classifica, a soli quattro punti dall’Atletico Madrid in quarta posizione, e i padroni di casa porteranno un’imbattibilità di cinque partite nella gara di venerdì. L’Athletic ha viaggiato verso i leader della divisione Real Sociedad nel derby basco lo scorso fine settimana e sembrava essere diretto verso una sconfitta di un gol fino a quando Iker Muniain ha pareggiato i conti nel secondo tempo di interruzione. I Leoni hanno subito una sconfitta casalinga scioccante per 2-1 contro il Rayo Vallecano il 21 settembre, ma sono stati ampiamente impressionanti di fronte ai propri tifosi in questa stagione, tenendo il Barcellona, oltre a battere Mallorca, Alaves e Villarreal. L’Athletic ha subito una sconfitta per 1-0 in casa contro il Cadice nello scontro corrispondente tra le due squadre la scorsa stagione, ma l’outfit basco ha vinto 4-0 quando l’ultima volta che la coppia ha chiuso le corna a febbraio.

Cadiz

Il Cadice, nel frattempo, entrerà in gara dopo un pareggio per 1-1 con il Mallorca lo scorso fine settimana, e la squadra di Alvaro Cervera ha avuto bisogno di un rigore all’ultimo respiro di Alvaro Negredo per assicurarsi una parte del bottino. Il sottomarino giallo è stato così impressionante al loro ritorno a questo livello la scorsa stagione, rivendicando 12 °, ma hanno trovato difficile mostrare la loro forma migliore nelle prime fasi della campagna 2021-22. Un record di una vittoria, sei pareggi e cinque sconfitte su 12 partite ha visto il Cadice raccogliere nove punti, che li ha lasciati in 18° posizione in classifica, appena tre punti sopra il Getafe. La squadra di Cervera ha effettivamente segnato 11 volte in campionato in questa stagione, che è lontano da un record disastroso, ma ha spedito 19 dall’altra parte, che è il secondo peggior record della divisione dietro Levante (23). Il Cadice sarà cauto nel soffrire della sindrome della seconda stagione nella Liga, ma è stato impressionante nella sua ultima trasferta di campionato alla fine di ottobre, raccogliendo un punto contro il Villarreal, che dovrebbe metterlo in buona posizione per l’incontro di venerdì al San Mames.


Tutte le partite de LaLiga

Notizie dalle squadre

L’Athletic ha una lista di infortuni relativamente lunga al momento, con Daniel Vivian, Oier Zarraga, Asier Villalibre, Aitor Paredes e Peru Nolaskoain attualmente ai margini. Inigo Martinez mancherà anche venerdì a causa del cartellino rosso che ha preso contro la Real Sociedad, quindi Unai Nunez è in linea per un posto al centro della difesa. Non sono previsti cambiamenti altrove, però, con Raul Garcia che si unirà di nuovo a Inaki Williams nell’ultimo terzo del campo, lasciando Muniain e Alex Berenguer nelle zone ampie. Per quanto riguarda il Cadice, Salvi Sanchez e Jose Mari rimangono ai margini per infortunio, mentre Ivan Chapela mancherà per il problema al bicipite femorale che ha preso contro il Mallorca. Gli ospiti potrebbero anche essere senza Fali Jimenez, che ha dovuto essere sostituito all’intervallo l’ultima volta, con Victor Chust in linea per il centro della difesa. Dovrebbe tornare anche Varazdat Haroyan, che ha saltato contro il Mallorca per sospensione, mentre l’assenza di Chapela potrebbe vedere Ruben Sobrino cadere in una zona larga, con il ritorno di Negredo nell’ultimo terzo del campo.

Probabili formazioni Athletic Bilbao vs Cadiz

Athletic Bilbao
Simon; De Marcos, Yeray, Nunez, Lekue; Berenguer, Vencedor, D Garcia, Muniain; R Garcia, Williams

Cadice
Ledesma; Haroyan, Cala, Chust, Espino; Sobrino, Jonsson, Alex, Perea; Negredo, Lozano