― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAthletic Bilbao vs Getafe - probabili formazioni

Athletic Bilbao vs Getafe – probabili formazioni

L’Athletic Bilbao cercherà di estendere la sua imbattibilità a sei partite quando accoglierà il Getafe al San Mames per la gara di mercoledì 27 settembre della Liga.

Gli ospiti, invece, si mettono in viaggio con la speranza di conquistare i primi punti in trasferta della stagione 2023-24. Il calcio di inizio di Athletic Bilbao vs Getafe è previsto alle 19

Anteprima della partita Athletic Bilbao vs Getafe a che punto sono le due squadre

Athletic Bilbao

Dopo aver iniziato la campagna con una sconfitta per 2-0 in casa contro il Real Madrid, l’Athletic Bilbao ha risposto in modo impressionante, mettendo insieme una serie di cinque partite da imbattuto.

La squadra di Ernesto Valverde ha ottenuto vittorie consecutive contro Osasuna e Real Betis, prima di subire un pareggio senza reti contro il Getafe.

Il ritorno alla vittoria è stato rapido grazie al netto 3-0 sul Cadice, seguito da un’altra vittoria: i gol di Inaki Williams e Oihan Sancet hanno portato i Leones a vincere 2-0 in trasferta contro l’Alaves, club basco.

Dopo aver registrato due vittorie consecutive e il terzo clean sheet consecutivo, l’Athletic Club si trova in quarta posizione prima della gara di mercoledì.

I Leones, che sabato affronteranno i rivali della Real Sociedad nel derby basco, vogliono arrivare a questo incontro cruciale forti di tre vittorie consecutive, ma potrebbe essere più facile a dirsi che a farsi, avendo pareggiato tutti gli ultimi quattro incontri con il Getafe.

Getafe

Gli ospiti hanno vissuto un inizio di stagione altalenante, avendo ottenuto due vittorie, un pareggio e tre sconfitte nelle sei partite iniziali.

In questa stagione hanno raccolto tutti e sette i loro punti in casa, grazie al pareggio senza reti contro il Barcellona e alle vittorie contro Alaves e Osasuna.

Mentre la squadra di José Bordalas ha raccolto tutti e sette i punti in casa, non è riuscita a replicare il suo impressionante stato di forma in trasferta, perdendo contro Girona, Real Madrid e Real Sociedad nelle tre trasferte.

Nella trasferta di sabato alla Reale Arena, gli Azulones si sono messi in una posizione promettente contro la Real Sociedad, quando Carles Alena ha annullato l’apertura di Take Kubo, prima che Borja Mayoral si inserisse con un calcio piazzato per dare alla sua squadra un vantaggio di 2-1 all’intervallo.

Tuttavia, gli avversari hanno reagito nel secondo tempo e hanno ribaltato la gara a loro favore con una doppietta di Mikel Oyarzabal e un tentativo di Brais Mendez. Anche se Juanmi Latasa ha recuperato un gol nei minuti di recupero, è stato troppo poco e troppo tardi e il Getafe è caduto in una sconfitta per 4-3 che lo lascia in 13a posizione prima del turno infrasettimanale.

Notizie dalle squadre

Nico Williams dell’Athletic Bilbao salterà la terza partita consecutiva a causa di un infortunio che si è procurato mentre era in missione internazionale con la Spagna.

Per la gara infrasettimanale resta fuori Perù Nolaskoain, mentre Inigo Ruiz de Galarreta si è aggiunto alla lista degli assenti dopo essere stato costretto a uscire nel secondo tempo contro l’Alaves per un problema al polpaccio.

Con Ruiz de Galarreta indisponibile, l’esperto centrocampista Dani Garcia potrebbe essere presentato per la prima volta in stagione.

Il Getafe non ha segnalato nuovi infortuni, anche se non può ancora contare sul centrocampista Luis Milla e sull’attaccante Enes Unal.

Dopo essere uscito dalla panchina a metà tempo per segnare nella sconfitta contro la Real Sociedad, Latasa dovrebbe tornare nella formazione titolare.

Mason Greenwood, prestito dal Manchester United, sarà probabilmente un sostituto, essendo stato introdotto dalla panchina nelle ultime due partite del Getafe.

Probabili formazioni Athletic Bilbao vs Getafe

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Simon; de Marcos, Vivian, Paredes, Berchiche; Vesga, Garcia; I. Williams, Sancet, Berenguer; Guruzeta

Getafe possibile formazione iniziale:
Soria; Suarez, Mitrovic; Alderete, Rico; Carmona, Maksimovic, Djene, Alena; Latasa, Mayoral