― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAthletic Bilbao vs Rayo Vallecano - probabili formazioni

Athletic Bilbao vs Rayo Vallecano – probabili formazioni

L’Athletic Bilbao punta ad allungare la propria imbattibilità a sei partite quando sabato 2 docembre pomeriggio accoglierà il Rayo Vallecano al San Mames nella Liga.

I Leoni sono attualmente quinti nella classifica della Liga e vantano 25 punti nelle prime 14 partite della stagione, mentre il Rayo è decimo e ha raccolto 19 punti nelle prime 14 partite del 2023-24. Il calcio di inizio di Athletic Bilbao vs Rayo Vallecano è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Athletic Bilbao vs Rayo Vallecano a che punto sono le due squadre

Athletic Bilbao

L’Athletic è arrivato alla sfida di lunedì con il Girona forte di una serie di tre vittorie in tutte le competizioni ed è riuscito a conquistare un punto contro il pacchetto sorpresa della massima serie spagnola in questo periodo.

Il pareggio per 1-1 ha prolungato l’imbattibilità dell’Athletic a cinque partite, con l’ultima sconfitta per 1-0 contro i campioni del Barcellona il 22 ottobre, e il record di sette vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte in 14 partite li ha lasciati in quinta posizione con 25 punti.

In realtà c’è un divario di sei punti tra i Leoni e il Barcellona quarto in classifica, con le prime quattro che si stanno staccando, ma la squadra di Ernesto Valverde si aspetta di essere saldamente in gioco per un possibile posto in Europa League in questo periodo e sarà determinata a tornare a vincere in questa partita.

L’Athletic ha perso solo una volta in casa in questa stagione, nel weekend di apertura contro il Real Madrid, ma da allora ha vinto quattro volte e pareggiato due delle sei partite disputate davanti ai propri tifosi.

I baschi sono inoltre imbattuti nelle ultime tre partite di campionato con il Rayo, compresa la vittoria per 3-2 nella sfida tra le due squadre della scorsa stagione.

Rayo Vallecano

In questa stagione il Rayo si è dimostrato difficile da battere nella massima serie spagnola, perdendo solo tre delle 14 partite disputate, ma ha pareggiato sette volte, il maggior numero di volte nella divisione insieme a Getafe e Mallorca.

La squadra della capitale ha raccolto 19 punti nelle 14 partite disputate nel 2023-24, che l’hanno portata al 10° posto in classifica, a pari punti con il Getafe, ottavo, e a cinque dal Real Betis, settimo.

La scorsa stagione i Franjirrojos si sono classificati all’11° posto nella Liga, ma in questa stagione punteranno a un posto nella parte alta della classifica, soprattutto perché i recenti risultati hanno rafforzato la loro fiducia, costringendo sia il Real Madrid che il Barcellona a pareggiare in due delle ultime tre partite.

Il Rayo ha avuto un periodo difficile, affrontando tre delle prime quattro nelle ultime tre partite, e ha perso in casa contro il Girona l’11 novembre, mentre l’ultima vittoria è stata un successo per 1-0 a Las Palmas il 22 ottobre.

La squadra di Francisco è imbattuta nelle ultime quattro partite di campionato in trasferta, compreso il pareggio senza reti ottenuto in casa del Real Madrid prima della pausa internazionale di novembre.

Notizie dalle squadre

All’Athletic mancheranno ancora Dani Garcia e Yeray Alvarez per infortunio, ma la squadra di casa è comunque in forma per la gara di sabato.

È improbabile che il tecnico Valverde cambi la formazione che ha esordito contro il Girona l’ultima volta, con Inaki Williams, Nico Williams e Oihan Sancet che affiancheranno nuovamente Gorka Guruzeta al centro della difesa.

Mikel Vesga e Inigo Ruiz de Galarreta hanno iniziato come centrocampisti centrali nell’ultima partita della squadra, e questo dovrebbe rimanere il caso nonostante Ander Herrera sia disponibile per la selezione.

Per quanto riguarda il Rayo, il tecnico Francisco dovrebbe avere a disposizione una rosa completa, con Alvaro Garcia nuovamente disponibile dopo la sospensione.

Garcia tornerà titolare per questa gara, ma non si prevedono sorprese altrove: Isi Palazon, Sergio Camello e Oscar Trejo faranno parte dell’undici titolare.

Abdul Mumin è stato sostituito nel secondo tempo della sfida con il Barcellona, ma si è trattato di un cambio tattico e non forzato, e sarà in grado di partire per gli ospiti questo fine settimana.

Probabili formazioni Athletic Bilbao vs Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Simon; De Marcos, Vivian, Paredes, Lekue; Ruiz de Galarreta, Vesga; I Williams, Sancet, N Williams; Guruzeta

Possibile formazione iniziale del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Balliu, Mumin, Lejeune, Espino; Palazon, U Lopez, Valentin, A Garcia; Trejo, Camello