― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAthletic Bilbao vs Siviglia - pronostico, formazioni e notizie sulle squadre

Athletic Bilbao vs Siviglia – pronostico, formazioni e notizie sulle squadre

L’Athletic Bilbao punta a fare quattro vittorie di fila nella Liga quando domenica 29 settembre pomeriggio riprenderà la sua campagna interna in casa del Siviglia. I baschi sono attualmente quinti in classifica, con 13 punti nelle prime sette partite della stagione, mentre il Siviglia è 13°, con otto punti nelle prime sette partite. Il calcio di inizio di Athletic Bilbao-Siviglia è previsto alle 16:15


Anteprima della partita Athletic Bilbao-Siviglia a che punto sono le due squadre


Athletic Bilbao


L’Athletic ha avuto un inizio deludente nella Liga 2024-25, raccogliendo solo quattro punti nelle prime quattro partite, ma da allora ha ottenuto tre vittorie consecutive contro Las Palmas, Leganes e Celta Vigo per risalire la classifica. I Leoni hanno raccolto 13 punti in sette partite e si trovano in quinta posizione, a un solo punto dal quarto posto del Villarreal, e lo scorso fine settimana hanno vinto per 3-1 contro il Celta in campionato. La squadra di Ernesto Valverde ha poi rivolto la sua attenzione all’Europa League, aprendo la sua campagna 2024-25 con un pareggio per 1-1 contro la Roma in Italia, con Aitor Parades che ha segnato il pareggio in extremis per la squadra basca. L’Athletic ha concluso la scorsa stagione al quinto posto nella Liga e si aspetta di rimanere in quella posizione per gran parte di questa campagna, ma resta da vedere come Valverde riuscirà a bilanciare gli impegni europei. La squadra basca ha fatto doppietta con il Siviglia nella campagna 2023-24, compreso un successo per 2-0 quando le due squadre si sono incontrate al San Mames verso la fine della stagione.

Siviglia


Il Siviglia non è in Europa in questa stagione, mentre il 14° posto dello scorso campionato ha rappresentato la sua peggiore campagna nella massima serie spagnola da quando è retrocesso nel 2000.
Anche i Nervionenses hanno faticato ad ingranare nelle prime fasi della stagione 2024-25, con un bilancio di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte per otto punti, che li ha lasciati al 13° posto. La squadra di Garcia Pimienta è però riuscita a vincere due delle ultime tre partite di campionato, battendo in casa il Getafe e il Real Valladolid e perdendo 2-1 contro l’Alaves. L’ultima volta che il Siviglia ha rischiato di dividere i punti con il Real Valladolid, Chidera Ejuke ha trovato il gol vittoria all’85° minuto per assicurare i tre punti ai padroni di casa all’Estadio Ramon. Nonostante la sconfitta in entrambe le partite di campionato della scorsa stagione, il Siviglia vanta un recente successo in trasferta contro l’Athletic, con una vittoria per 1-0 al San Mames nell’aprile del 2023.

Notizie dalle squadre


Nico Williams è partito dalla panchina nella sfida con la Roma dopo aver recuperato da un infortunio e la stella spagnola dovrebbe tornare titolare per questa partita. Ci saranno dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha esordito contro la Roma, con Oscar de Marcos e Adama Boiro che potrebbero tornare in campo questo fine settimana.
Gorka Guruzeta ha segnato due volte nella vittoria per 3-1 dell’Athletic sul Celta lo scorso fine settimana e lo spagnolo tornerà a guidare la squadra basca, mentre Inaki Williams giocherà sulla destra. Per quanto riguarda il Siviglia, Jesus Navas, Saul Niguez, Djibril Sow, Isaac Romero e Albert Sambi Lokonga sono fuori per infortunio, mentre Marcao è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro il Real Valladolid. Navas e Saul hanno avuto problemi l’ultima volta e le loro assenze apriranno probabilmente la porta a Lucien Agoume e Gonzalo Montiel. Il Peque Fernandez dovrebbe mantenere il suo posto nell’ultimo terzo di campo, ma potrebbe essere introdotto anche Ejuke dopo il suo gol dalla panchina nell’ultima partita.

Probabili formazioni Athletic Bilbao-Siviglia

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Agirrezabala; De Marcos, Vivian, Paredes, Boiro; Ruiz de Galarreta, Prados; I Williams, Sancet, N Williams; Guruzeta


Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Nyland; Montiel, Bade, Salas, Barco; Gudelj, Agoume; Ejuke, Fernandez, Lukebakio; Iheanacho

Pronostico Athletic Bilbao-Siviglia


L’Athletic ha il feeling vincente della Liga in questo momento e puntiamo sul suo trionfo, ma il Siviglia è in grado di rendere la partita difficile nonostante i suoi problemi di questo periodo.