fbpx

Athletico Paranaense vs Corinthians: pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Athletico Paranaense cercherà di tornare a vincere nel Brasileiro giovedi 16 giugno in casa del Corinthians. I padroni di casa arrivano alla sfida dopo il pareggio senza reti con il Fortaleza, mentre il Corinthians ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro la Juventude nell’ultima partita per salire al secondo posto in classifica. Il calcio di inizio di Athletico Paranaense vs Corinthians è previsto alle 2:30 ora italiana

Anteprima della partita Athletico Paranaense vs Corinthians: a che punto sono le due squadre

L’Athletico PR si presenterà alla sfida di mercoledì con un’imbattibilità di cinque partite, avendo ottenuto tre vittorie e due pareggi negli ultimi cinque incontri del Brasileiro, che li ha portati al quinto posto in classifica con 17 punti. I rossoneri, che lo scorso anno si sono classificati al 14° posto nella massima serie brasiliana, hanno ottenuto un pareggio senza reti con il Fortaleza, dopo il successo per 3-1 sulla Juventude. La squadra di Luiz Felipe Scolari è stata forte davanti ai propri tifosi nelle prime fasi della campagna, raccogliendo 10 punti in cinque partite grazie a tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. L’Athletico PR terminerà il mese di giugno con le sfide contro Coritiba e Bragantino, e il fatto che in questo momento sia a un solo punto dal terzo posto del San Paolo è un’indicazione del suo impressionante inizio. L’Hurricane ha affrontato il Corinthians in 36 precedenti e ha vinto solo in nove di questi incontri, subendo sconfitte per 1-0 in entrambi gli incontri di campionato dello scorso anno. Il Corinthians, invece, arriva a questa partita dopo la vittoria per 2-0 sulla Juventude, con Adson e Gustavo Mantuan a segno a San Paolo. La vittoria ha portato la squadra di Vitor Pereira a 21 punti nelle 11 partite disputate, lasciandola al secondo posto in classifica, a un punto dalla capolista Palmeiras con lo stesso numero di partite. Il Corinthians ha subito una sconfitta per 1-0 a Cuiaba nell’ultima trasferta dell’8 giugno, ma si tratta di una delle due sole sconfitte subite in campionato in questo periodo, e punta alla prima posizione in classifica. La Grande Squadra ha vinto la Serie A in sette precedenti, con l’ultimo successo nel 2017, ma lo scorso anno ha chiuso al quinto posto, a 27 punti dai campioni dell’Atletico Mineiro. Il Corinthians, come detto, ha registrato una serie di vittorie consecutive contro l’Atletico PR nella scorsa stagione, mentre è imbattuto contro gli avversari qui da novembre 2018.

Notizie sulla squadra

All’Atletico PR mancheranno ancora Marlos, Vitinho e Thiago Heleno: tutti e tre i giocatori non torneranno in campo prima della fine di giugno. Il tecnico Scolari probabilmente resisterà alla tentazione di mischiare le carte in tavola per questa partita, il che significa che Vitor Bueno, Pedrinho e Marcelo Cirino potrebbero partire ancora una volta dalla panchina. Romulo sarà probabilmente impiegato come centravanti, mentre Leo Cittadini giocherà a sinistra e Tomas Cuello a destra per la squadra di casa. Per quanto riguarda il Corinthians, la lunga lista di infortunati comprende Maycon, Joao Victor, Luan, Fagner, Paulinho e Ruan Oliveira, mentre Junior Moraes è ancora indisponibile. Gustavo Mantuan ha segnato dalla panchina contro la Juventude l’ultima volta, ma Adson dovrebbe mantenere il suo posto sulla destra, visto che anche lui è andato a segno nell’ultima partita della squadra. Roger Guedes, che ha già segnato quattro gol in campionato, sarà ancora una volta titolare, mentre l’esperto attaccante Willian sarà schierato a sinistra.

Probabili formazioni Athletico Paranaense vs Corinthians

Possibile formazione iniziale dell’Athletico Paranaense:
Bento; Khellven, Felipe, Hernandez, Abner; Moura, Fernandes; Cuello, Terans, Cittadini; Romulo

Possibile formazione iniziale del Corinthians:
Cassio; Ramos, Gil, Gustavo, Santos; Du Queiroz, Augusto; Abson, Giuliano, Willian; Guedes

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...