Il DC United cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive nella MLS Eastern Conference quando continuerà la sua campagna in trasferta contro l’Atlanta United domenica 11 giugno.
Gli ospiti sono attualmente settimi in classifica, a due punti dal quinto posto dell’Atlanta, e arriveranno a questa partita dopo la vittoria per 2-1 sull’Inter Miami dell’ultima volta. Il calcio di inizio di Atlanta United vs DC United è previsto alla 1:30 ora italiana
Anteprima della partita Atlanta United vs DC United a che punto sono le due squadre
Atlanta United
L’Atlanta è arrivato secondo nella Eastern Conference nelle campagne 2018 e 2019, ma nelle ultime tre stagioni si è piazzato al 12°, al 5° e all’11° posto, mentre nell’ultima stagione si è piazzato al 23° posto assoluto nella MLS.
Non ci si aspettava che la squadra di Gonzalo Pineda facesse un’impressione particolarmente forte nella divisione in questa stagione, ma attualmente è quinta nella Eastern Conference, raccogliendo 25 punti in 17 partite, vantando un record di sei vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte durante un inizio incoraggiante.
L’Atlanta si presenta con un’imbattibilità di cinque partite, iniziata con un successo per 4-0 sui Colorado Rapids il 18 maggio, ma ha pareggiato tutti gli ultimi quattro incontri di campionato.
I Five Stripes arriveranno a questa partita dopo il pareggio senza reti con il Los Angeles FC di mercoledì, e hanno solo altre due partite di campionato a giugno, accogliendo il New York City e andando a New York Red Bulls nelle due partite successive a questa.
DC United
Il DC United, invece, arriva a questa partita dopo il successo per 2-1 sull’Inter Miami, che nel frattempo ha licenziato Phil Neville come allenatore e ha annunciato l’arrivo di un certo Lionel Messi.
Donovan Pines e Christian Benteke hanno segnato per la squadra di Wayne Rooney l’ultima volta e la vittoria ha portato la squadra a 23 punti in 17 partite, lasciandola al settimo posto in classifica.
La scorsa stagione il DC United si è classificato al 14° posto nella Eastern Conference, ma in questo momento si trova a soli quattro punti dal New England Revolution, quarto classificato, il che rappresenta un inizio incoraggiante.
I Black and Reds hanno raccolto 11 punti nelle nove partite giocate in trasferta in questa stagione, ma si dirigeranno verso una squadra di Atlanta che ha un ottimo record in casa, raccogliendo 17 punti in otto partite.
Il DC United ha perso ognuna delle ultime quattro partite di MLS contro l’Atlanta, compresa una sconfitta per 3-2 quando le due squadre si sono affrontate l’ultima volta nell’agosto del 2022.
Notizie dalle squadre
L’Atlanta sarà priva di tre giocatori per la gara di sabato: Amir Sejdic, Erik Lopez e Osvaldo Alonso saranno infatti acciaccati.
Georgios Giakoumakis è stato la principale fonte di gol della squadra in questa stagione, trovando la via della rete in nove occasioni, e continuerà a giocare nell’ultimo terzo di campo.
Anche Thiago Almada è stato in gran forma in questo periodo, con sette gol, e una formazione 4-2-3-1 dovrebbe vedere l’argentino ancora una volta nella posizione numero 10 in questa gara.
Il DC United, invece, ha una lunga lista di infortunati: Luis Zamudio, Russell Canouse, Luan, Mohanad Jeahze, Nigel Robertha e Martin Rodriguez sono tutti fuori gioco.
Il tecnico Rooney potrebbe decidere di schierare lo stesso undici che è sceso in campo al fischio d’inizio contro l’Inter Miami l’ultima volta, con Mateusz Klich che continuerà a ricoprire la posizione di numero 10.
L’ex attaccante della Premier League Benteke ha segnato otto volte in 16 presenze in questa stagione e il 32enne sarà ancora una volta il leader dei nerazzurri.
Probabili formazioni Atlanta United vs DC United
Possibile formazione titolare dell’Atlanta United:
Guzan; Lennon, Robinson, Purata, Gutman; Rossetto, Ibarra; Araujo, Almada, Etienne; Giakoumakis
Possibile formazione iniziale del DC United:
Miller; Pines, Birnbaum, Williams; Najar, Durkin, Palsson, Santos; Klich; Benteke, Fountas