― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerAtlanta United vs Nashville SC - probabili formazioni

Atlanta United vs Nashville SC – probabili formazioni

Ancora in difficoltà per la sconfitta in finale di Coppa delle Leghe 2023, il Nashville SC si reca al Mercedes-Benz Stadium per affrontare domenica 27 agosto l’Atlanta United in MLS.

Dopo non aver vinto nessuno degli ultimi sette incontri tra le due squadre, i Five Stripes si presenteranno nel fine settimana con l’obiettivo di avere la meglio sugli ospiti. Il calico di inizio di Atlanta United vs Nashville SC è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Atlanta United vs Nashville SC a che punto sono le due squadre

Atlanta United

L’Atlanta United è tornato in azione in MLS lunedì scorso con una comoda vittoria per 2-0 sui Seattle Sounders, quando le squadre si sono affrontate al Lumen Field.

L’ex attaccante del Celtic Giorgos Giakoumakis ha offerto una prestazione di altissima qualità, segnando in entrambi i tempi e condannando i Sounders alla terza sconfitta consecutiva.

In precedenza, l’Atlanta United era reduce da una striscia di quattro sconfitte in tutte le competizioni, che l’ha visto uscire dalla fase a gironi della Coppa dei Campioni 2023.

Mentre gli uomini di Gonzalo Pineda cercheranno di riprendere il cammino interrotto contro i Seattle Sounders, la partita di questo fine settimana li metterà di fronte a una squadra avversaria che è imbattuta negli ultimi sette incontri, con quattro vittorie e tre pareggi dopo la sconfitta per 2-0 dell’agosto 2020.

Nashville SC

I sogni del Nashville di conquistare il primo titolo della Coppa delle Leghe sono finiti domenica scorsa, quando hanno perso ai rigori contro un’Inter Miami ispirata da Lionel Messi.

Dopo che Messi ha segnato il suo 10° gol nella competizione per rompere l’equilibrio al 23° minuto, Drake Callender ha segnato un autogol al 57° minuto per forzare i tempi supplementari.

Gli uomini di Gary Smith si rivolgono ora alla MLS, dove hanno perso cinque delle ultime sei partite, con l’eccezione di una vittoria per 2-0 contro il DC United il 2 luglio.

Tuttavia, dopo una solida campagna di Coppa di Lega, Nashville tornerà in campionato con la massima fiducia, cercando di rafforzare la propria posizione nella parte alta della classifica.

Con 38 punti in 24 partite, i Boys in Gold sono attualmente sesti nella classifica della Eastern Conference, a pari punti con i padroni di casa di sabato, anche se con una partita in meno.

Notizie dalle squadre

Reduce da una comoda vittoria, Pineda potrebbe schierare una formazione simile anche questo fine settimana, con Brooks Lennon, Miles Robinson, Luis Abram e Caleb Wiley a formare ancora una volta il reparto arretrato.

Con la sua doppietta nella partita sopracitata, Giakoumakis è arrivato a 12 gol in 18 presenze in campionato e dovrebbe guidare l’attacco dei Five Stripes, con Xande Silva e Edwin Mosquera a dare manforte dalle fasce.

Al centro del campo, Matheus Rossetto e Tristan Muyumba dovrebbero formare il perno del centrocampo, mentre Thiago Almada, che vanta 18 reti in questa stagione, dovrebbe mantenere il suo ruolo nella posizione più avanzata del centrocampo.

Il difensore americano Jack Maher ha saltato la finale di Coppa delle Leghe contro l’Inter Miami per un problema agli addominali, ma potrebbe tornare in azione questo fine settimana.

Il difensore Nick DePuy non è ancora sceso in campo quest’anno, poiché continua il suo recupero da un infortunio al tendine d’Achille, e non prenderà parte alla partita di sabato.

Con 13 gol stagionali, Hany Mukhtar è attualmente in testa alla classifica dei marcatori della MLS e l’attaccante tedesco sarà sicuramente un giocatore da tenere d’occhio.

Probabili formazioni Atlanta United vs Nashville SC

Possibile formazione iniziale dell’Atlanta United:
Guzan; Lennon, Robinson, Abram, Wiley; Muyumba, Rossetto; Mosquera, Almada, Silva; Giakoumakis

Possibile formazione iniziale del Nashville SC:
Willis; MacNaughton, Zimmerman, Bauer, Lovitz; Muyl, McCarty, Anunga; Leal, Mukhtar, Bunbury