― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerAtlanta United vs New York City FC - probabili formazioni

Atlanta United vs New York City FC – probabili formazioni

L’Atlanta United può estendere la propria imbattibilità in MLS a sette partite quando giovedi 22 giugno accoglierà il New York City FC al Mercedes-Benz Stadium.

I Five Stripes sono attualmente sesti nella Eastern Conference e hanno vinto il loro precedente incontro in casa per 3-1 contro il DC United, mentre i Boys in Blue hanno ottenuto solo un pareggio per 1-1 in casa contro il Columbus Crew lo scorso fine settimana, allungando la loro corsa senza vittorie a 10 partite in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Atlanta United vs New York City FC è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Atlanta United vs New York City FC a che punto sono le due squadre

Atlanta United

Alcune piccole modifiche apportate di recente da Gonzalo Pineda hanno fatto una grande differenza per la sua squadra di Atlanta, che non perde in casa da una sconfitta per 3-1 contro lo Charlotte FC a metà maggio.

Da quella sconfitta hanno conquistato sette dei nove punti possibili al Mercedes-Benz Stadium: contro il DC la squadra è apparsa molto più dinamica e creativa quando Derrick Etienne si è spostato sull’ala destra, mentre Caleb Wiley ha operato sulla sinistra.

La squadra ha segnato tre o più gol in tre partite consecutive in casa e attualmente è la seconda squadra con il maggior numero di gol in MLS con 35 reti, una in meno del Columbus Crew.

Sedici dei 22 gol segnati in casa nella stagione regolare 2023 sono stati realizzati nel secondo tempo, con i Five Stripes che hanno perso solo un incontro interno ad Atlanta quest’anno.

Finora, in questa stagione, i Five Stripes hanno sprecato otto punti quando erano in vantaggio nel secondo tempo, mentre ne hanno conquistati cinque quando erano in svantaggio negli ultimi 45 minuti di gioco.

Sono passati più di tre anni dall’ultima volta che il New York City è stato sconfitto in casa, con un trionfo per 2-1 nel 2019.

New York City FC

Nel Bronx, i Boys in Blue hanno cantato molto blues ultimamente, con il club sul punto di eguagliare la più lunga serie di sconfitte in una singola campagna MLS se non dovessero trionfare mercoledì, attualmente senza una vittoria in nove gare interne consecutive.

Nick Cushing ha visto la sua squadra in svantaggio il più delle volte, subendo il gol iniziale per ben 10 volte, anche se ha dimostrato una certa resistenza, rimontando e guadagnando un punto in quattro di questi casi, compreso lo scorso weekend in casa contro il Crew.

Quando Taty Castellanos è stato ceduto in prestito al Girona nel 2022, il club sapeva che sostituire la sua qualità non sarebbe stato facile, e i suoi sostituti sono stati indecisi nel terzo d’attacco per tutto l’anno, con i Pigeons una delle sole cinque squadre della Eastern Conference che hanno segnato meno di 20 gol in questa stagione (18).

Il NYCFC ha segnato più gol solo in quattro gare interne quest’anno, nessuna delle quali fuori casa, anche se l’ultima volta ha ottenuto il primo clean sheet del 2023 in trasferta contro il Real Salt Lake (0-0).

La serie di nove sconfitte consecutive in trasferta è la più lunga senza vittorie in una singola campagna di regular season.

Tre delle quattro vittorie del 2023 sono arrivate contro club della Eastern Conference, anche se da quando Cushing è alla guida del club ha vinto solo due volte in trasferta nella regular season.

Notizie dalle squadre

Santiago Sosa ha saltato l’ultimo incontro dei Five Stripes a causa di una caviglia dolorante, Erik Lopez è rimasto fuori per lo stesso motivo, Osvaldo Alonso ha giocato gli ultimi minuti nonostante un infortunio al crociato anteriore, sostituendo Franco Ibarra nella vittoria contro i DC, mentre Giorgos Giakoumakis sarà sospeso per questa prossima partita a causa dell’accumulo di cartellini gialli.

Giakoumakis, tuttavia, è ancora in missione internazionale con la nazionale greca, Miles Robinson si unirà agli americani alla CONCACAF Gold Cup questa settimana, Ajani Fortune rappresenterà Trinidad e Tobago in quella competizione, Derrick Etienne è con Haiti, Machop Chol è stato convocato per il Sudan del Sud, Thiago Almada giocherà per l’Argentina e Luis Abram è stato nominato nella squadra peruviana.

Giakoumakis, Andrew Gutman e Tyler Wolff hanno trovato la via della rete nel precedente incontro, mentre Brad Guzan ha ottenuto la sua prima vittoria tra i pali da aprile.

Thiago Martins non ha partecipato alla partita precedente per New York, in quanto sta ancora recuperando dall’operazione al ginocchio, Maxime Chanot è in missione internazionale con il Lussemburgo, ma non avrebbe potuto giocare comunque in quanto sospeso per accumulo di cartellini gialli, mentre James Sands è stato nominato nella squadra degli Stati Uniti che apriranno la loro campagna di Gold Cup questo fine settimana.

Gabriel Segal ha segnato il gol del pareggio per i Pigeons contro Columbus la scorsa settimana, il suo secondo della campagna nazionale, mentre è stato Gabriel Pereira a far guadagnare loro un punto nel precedente incontro con Atlanta all’inizio dell’anno, in una partita terminata 1-1.

Talles Magno è senza gol da aprile e ne ha segnati tre in casa in questa stagione, mentre il capocannoniere dell’Atlanta United, Santiago Rodriguez, non trova la rete da quando ha segnato nella sconfitta per 3-2 contro lo Charlotte FC a inizio maggio.

Probabili formazioni Atlanta United vs New York City FC

Possibile formazione iniziale dell’Atlanta United:
Guzan; Lennon, Purata, Cobb, Gutman; Ibarra; Sosa, Alonso, Rossetto, Wiley; Berry

Possibile formazione iniziale del New York City FC:
Barraza; Haak, Alfaro, Turnbull; Ilenic, Morales, Parks, Cufre; Rodriguez; Magno, Segal