Sarà chiamato ad un mini tour de force l’Atlethico Bilbao che, nel giro di quindici giorni, dovrà affrontare due finali per la stessa competizione. Il prossimo 3 aprile, infatti, i baschi sfideranno la Real Sociedad per la finale di Copa del Rey, edizione 2019/2020, e quindici giorni dopo, il 17 aprile, affronteranno il Barcellona per la finale dell’edizione 2020/2021.
Perchè l’Atlethico Bilbao gioca due finali in quindici giorni?
Sono due fondamentalmente le ragioni che hanno determinato questo insolito scenario. Da un lato il persistere della pandemia da Coronavirus, e dall’altra la speranza delle due squadre di giocare in presenza del pubblico. Una speranza, però, risultata vana visto che l’emergenza sanitaria è ancora in corso. Da qui la decisione delle due compagini di posticipare la gara a gara da destinarsi, incontrando il parere della Federcalcio spagnola ma non della Uefa che ha imposto che le due finali si dovessero disputare a distanza di una settimana dall’altra.
Ecco, quindi, come si è arrivati alla data del 3 aprile che comunque darà modo ai baschi la possibilità di conquistare due trofei della stessa competizione.