― Advertisement ―

spot_img

Catanzaro-Salernitana: le probabili formazioni

Gara valida per la ventesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I calabresi sono in zona play-off ed intendono restarci, mentre i...
HomeCalcioCalcio InternazionaleAtlethico Bilbao: due finali di Copa del Rey in quindici giorni

Atlethico Bilbao: due finali di Copa del Rey in quindici giorni

Sarà chiamato ad un mini tour de force l’Atlethico Bilbao che, nel giro di quindici giorni, dovrà affrontare due finali per la stessa competizione. Il prossimo 3 aprile, infatti, i baschi sfideranno la Real Sociedad per la finale di Copa del Rey, edizione 2019/2020, e quindici giorni dopo, il 17 aprile, affronteranno il Barcellona per la finale dell’edizione 2020/2021.

Perchè l’Atlethico Bilbao gioca due finali in quindici giorni?

Sono due fondamentalmente le ragioni che hanno determinato questo insolito scenario. Da un lato il persistere della pandemia da Coronavirus, e dall’altra la speranza delle due squadre di giocare in presenza del pubblico. Una speranza, però, risultata vana visto che l’emergenza sanitaria è ancora in corso. Da qui la decisione delle due compagini di posticipare la gara a gara da destinarsi, incontrando il parere della Federcalcio spagnola ma non della Uefa che ha imposto che le due finali si dovessero disputare a distanza di una settimana dall’altra.

Ecco, quindi, come si è arrivati alla data del 3 aprile che comunque darà modo ai baschi la possibilità di conquistare due trofei della stessa competizione.

aSupercoppa di Spagna: trionfa l’Athletico Bilbao