― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid - Levante: pronostico e possibili formazioni

Atletico Madrid – Levante: pronostico e possibili formazioni

L’Atletico Madrid accoglierà il Levante al Wanda Metropolitano mercoledì 16 febbraio sapendo che un punto o meglio li vedrebbe tornare tra i primi quattro davanti al Barcellona. La squadra di Diego Simeone parteciperà alla gara grazie alla vittoria per 4-3 sul Getafe sabato, mentre il Levante è stato anche coinvolto in una gara ad alto punteggio nel fine settimana, perdendo 4-2 contro il Real Betis. Il calcio di inizio di Atletico Madrid – Levante è previsto alle 19

Prepartita Atletico Madrid – Levante: a che punto sono le due squadre?

Atletico Madrid

La sconfitta per 4-2 dell’Atletico contro il Barcellona il 6 febbraio aveva visto i campioni uscire dai primi quattro della Liga, ma la squadra di Simeone è riuscita a tornare a vincere sabato, uscendo in testa in un thriller da sette gol con il Getafe al Wanda Metropolitano. La squadra di casa era effettivamente in svantaggio per 3-2 nelle ultime fasi del primo periodo, ma la seconda partita di Angel Correa ha pareggiato i punteggi sul 3-3 all’inizio dell’intervallo prima che Mario Hermoso uscisse dalla panchina per segnare un gol vincente all’89’ per i campioni in carica. L’Atletico non è in corsa per il titolo in questa stagione, a 15 punti dalla capolista Real Madrid, ma è a pari punti con il Barcellona quarto, quindi un pareggio o una vittoria in questa partita li vedrebbero tornare al quarto posto in classifica. mentre il Real Betis ha solo quattro punti di vantaggio su di loro al terzo posto. I biancorossi ora hanno partite consecutive di campionato contro Levante e Osasuna prima di ospitare il Manchester United per l’andata degli ottavi di finale di Champions League il 23 febbraio. La squadra di Simeone è stata forte in casa anche in questa stagione nella Liga, raccogliendo 24 punti in 11 partite, subendo una sola sconfitta nel processo, mentre il Levante ha il peggior record in trasferta, raccogliendo solo due punti in 11 partite, il che è un record preoccupante in vista di questo concorso.

Levante

Levante ha segnato una doppietta contro il Real Betis nell’incontro di campionato di domenica, ma non è stato abbastanza per ottenere qualcosa dalla partita, con gli ospiti che hanno vinto 4-2 a Valencia. I Frogs hanno raccolto solo 11 punti nelle loro 23 partite di campionato in questa stagione, il che li ha lasciati radicati in fondo alla divisione, a circa 12 punti dalla sicurezza della 17a posizione. Il Levante è arrivato 15°, 15°, 12° e 14° nelle ultime quattro stagioni a questo livello, ma ora sembra destinato a tornare in Segunda Division per la stagione 2022-23. La squadra di Alessio Lisci ha segnato 23 gol in campionato in questa stagione, tutt’altro che un totale disastroso, ma ne ha subiti 50, ovvero almeno 11 in più di qualsiasi altra squadra nella massima serie spagnola in questa stagione. Il Levante è in realtà imbattuto nelle ultime tre partite della Liga contro l’Atletico, e ha registrato una vittoria a sorpresa per 2-0 quando si è recato al Wanda Metropolitano per la partita corrispondente la scorsa stagione.

Ultime notizie dalle squadre

L’Atletico dovrebbe rimanere di nuovo senza i servizi di Daniel Wass e Antoine Griezmann per infortunio, mentre Yannick Carrasco è un grosso dubbio dopo essere risultato positivo al COVID-19. Felipe è fuori anche dopo il cartellino rosso contro il Getafe, quindi Hermoso dovrebbe tornare nelle retrovie, mentre Simeone potrebbe rinfrescare il suo centrocampo inserendo Rodrigo De Paul per Geoffrey Kondogbia. Anche Joao Felix è in lizza per iniziare e potrebbe potenzialmente prendere il posto di Luis Suarez se Simeone decidesse di proteggere la forma fisica del nazionale uruguaiano in vista dello scontro di Champions League con il Man United. Quanto al Levante, Roger Marti è nuovamente a disposizione per squalifica, ma Roberto Soldado è scomparso per l’espulsione di domenica contro il Real Betis. Ruben Vezo è un nuovo infortunio del fine settimana, con il difensore ritirato nella prima metà della sconfitta per 4-2, quindi Rober potrebbe rientrare nelle retrovie per questa partita. Nel frattempo, Jose Campana, Sergio Postigo e Shkodran Mustafi rimangono sul lettino per i lottatori, che dovrebbero nuovamente selezionare Dani Gomez come centravanti dopo i suoi due gol contro il Real Betis.

Probabili formazioni Atletico Madrid – Levante

Atletico Madrid
Oblak; Llorente, Savic, Hermoso, Reinildo; Correa, Koke, De Paul, Lemar; Cunha, L Suarez

Levante
Cardenas; Rober, Duarte, Caceres; Miramon, Malsa, Melero, Son; Morales, D Gomez, De Frutos