― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid vs Alaves - probabili formazioni

Atletico Madrid vs Alaves – probabili formazioni

L’Atletico Madrid punta a conquistare sei vittorie consecutive nella Liga quando domenica 29 ottobre sera accoglierà l’Alaves al Wanda Metropolitano.

La squadra di Diego Simeone è quarta nella classifica della Liga, con 22 punti nelle prime nove partite di campionato, mentre l’Alaves è quindicesimo, con nove punti nelle prime dieci partite della stagione 2023-24. Il calcio di inizio di Atletico Madrid vs Alaves è previsto alle 21

Anteprima della partita Atletico Madrid vs Alaves a che punto sono le due squadre

Atletico Madrid

L’Atletico è in ritardo di una partita rispetto a 18 delle altre 19 squadre della divisione, dato che l’incontro con il Siviglia, previsto per l’inizio di settembre, è stato rinviato a causa del maltempo nella zona di Madrid.

Di conseguenza, la posizione in classifica e il totale dei punti sono ancora più impressionanti, con un record di sette vittorie, un pareggio e una sconfitta in nove partite per raccogliere 22 punti, che li ha lasciati al quarto posto, a tre punti dal leader Real Madrid, soprattutto con una partita in mano.

L’Atletico potrebbe essere in testa alla classifica se la partita con il Siviglia fosse andata avanti e, con il Barcellona e il Real Madrid che si affronteranno nel fine settimana, c’è la possibilità per la squadra di Simeone di avvicinarsi alla vetta.

I biancorossi sono stati vittoriosi in ognuna delle ultime cinque partite della Liga, compreso il successo per 3-0 sul Celta Vigo dello scorso fine settimana, e la squadra è in ottima forma dopo la sconfitta shock per 3-0 a Valencia.

L’Atletico si è spaventato mercoledì in Champions League, con il Celtic due volte in vantaggio nel Gruppo E, ma la squadra spagnola è riuscita a rimontare in entrambe le occasioni per ottenere un pareggio per 2-2, con il risultato in Scozia che li ha portati al secondo posto nella loro sezione con cinque punti.

Alaves

L’Alaves, invece, è a secco di vittorie da sei partite nella massima serie spagnola, con l’ultima vittoria ottenuta in casa contro il Valencia all’inizio di settembre.

Da allora i baschi hanno ottenuto tre pareggi e tre sconfitte, tra cui i due pareggi per 1-1 con Real Betis e Villarreal nelle ultime due partite, che devono essere considerati risultati positivi.

L’Alaves vanta un bilancio di due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte nelle 10 partite di campionato disputate in questa stagione, con un bottino di nove punti che lo ha portato al 16° posto in classifica, tre punti sopra il terzetto di fondo.

La squadra di Luis Garcia, che è stata promossa di nuovo nella Liga attraverso i playoff di Segunda Division della scorsa stagione, ha segnato solo otto volte in campionato in questa stagione, che è il secondo peggior record dietro al Las Palmas (sei).

El Glorioso ha subito una sconfitta per 4-1 contro l’Atletico quando le due squadre si sono affrontate l’ultima volta a Madrid verso la fine della stagione 2021-22, ma sono riusciti a vincere per 1-0 in casa durante quella particolare campagna.

Notizie dalle squadre

L’Atletico ha una lista di infortunati relativamente lunga in questo momento, con Samuel Lino, Jose Gimenez, Memphis Depay, Thomas Lemar, Vitolo e Reinildo tutti ai margini.

Il tecnico Simeone dovrebbe apportare un paio di modifiche alla formazione che ha esordito contro il Celtic in Champions League, con Marcos Llorente e Pablo Barrios in lizza per il richiamo.

Llorente sarà probabilmente schierato come terzino sinistro, con Barrios che si sposterà a centrocampo, ma ci saranno ancora una volta Antoine Griezmann e Alvaro Morata nell’ultimo terzo di campo.

Per quanto riguarda l’Alaves, Carlos Benavidez e Giuliano Simeone restano indisponibili, mentre Javi Lopez dovrebbe essere assente per un problema alla caviglia.

Il tecnico Garcia sarà soddisfatto della prestazione della sua squadra contro il Villarreal l’ultima volta e, non essendoci nuovi problemi, non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici per questa partita.

Luis Rioja e Alex Sola dovrebbero operare anche questo fine settimana nelle posizioni più larghe, mentre Samu, che è andato a segno contro il Villarreal, dovrebbe essere schierato al centro.

Probabili formazioni Atletico Madrid vs Alaves

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Barrios, Llorente; Griezmann, Morata

Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Sivera; Gorosabel, Abqar, Sedlar, Duarte; Blanco, Guevara; Sola, Guridi, Rioja; Samu