― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid vs Cadice - probabili formazioni

Atletico Madrid vs Cadice – probabili formazioni

L’Atletico Madrid punta a fare tre vittorie di fila nella Liga quando domenica 1 ottobre sera accoglierà il Cadice al Wanda Metropolitano.

La squadra di Diego Simeone è attualmente quinta in classifica, con 13 punti nelle prime sei partite, mentre il Cadice è nono, con nove punti nelle prime sette partite. Il calcio di inizio di Atletico Madrid vs Cadice è previsto alle 21

Anteprima della partita Atletico Madrid vs Cadice a che punto sono le due squadre

Atletico Madrid

L’Atletico è in ritardo di una partita rispetto a 18 delle altre 19 squadre della Liga, dato che la sfida con il Siviglia, prevista all’inizio del mese, è stata rinviata a causa del maltempo nella zona di Madrid.

Il punto più basso della stagione è stata la sconfitta per 3-0 a Valencia il 16 settembre, ma per il resto l’Atletico ha ottenuto 13 punti nelle sei partite di campionato e si trova al quinto posto in classifica, a sei punti dalla capolista Girona e con una partita in meno.

L’Atletico ha aperto la sua campagna per la fase a gironi della Champions League con un pareggio per 1-1 contro la Lazio in Italia; gli spagnoli sono stati a un passo dalla vittoria, solo che il portiere della Lazio Ivan Provedel si è inventato uno straordinario pareggio al quinto minuto dei tempi supplementari alla fine dei 90 minuti.

I biancorossi sono stati eccellenti nel derby di Madrid dello scorso fine settimana, con una vittoria per 3-1 sul Real Madrid al Wanda Metropolitano, prima di battere l’Osasuna per 2-0 giovedì sera.

Antoine Griezmann ha segnato la svolta all’Estadio El Sadar, prima che Rodrigo Riquelme segnasse la seconda rete in extremis. L’Atletico punta a ottenere un’altra vittoria prima di accogliere il Feyenoord al Wanda Metropolitano in Champions League mercoledì.

Cadice

Il Cadice, invece, ha perso solo una delle ultime cinque partite di Liga, che si è rivelata essere il 3-0 rifilato a un Athletic Bilbao in forma subito dopo la pausa internazionale.

Da allora, il Sottomarino Giallo ha pareggiato sia con il Real Betis che con il Rayo Vallecano, e con un totale di nove punti in sette partite si è piazzato al nono posto, rappresentando un inizio solido.

Il Cadice è alla sua quarta stagione consecutiva a questo livello di calcio, la migliore dall’inizio degli anni ’90, e sembra ben equipaggiato per assicurarsi un’altra campagna nella massima serie.

La squadra di Sergio Gonzalez, però, è riuscita a trovare il fondo della rete solo in sei occasioni, secondo peggior record della divisione dietro al Las Palmas (due).

Il Submarino Amarillo ha subito una sconfitta per 5-1 contro l’Atletico nella partita corrispondente durante la campagna 2022-23, anche se ha ottenuto una vittoria per 3-2 in casa.

Notizie dalle squadre

Giovedì l’Atletico ha perso un altro giocatore importante: il cartellino rosso rimediato da Alvaro Morata contro l’Osasuna lo ha reso sospeso per la gara del weekend.

La squadra di Simeone ha una lunga lista di infortunati: Pablo Barrios, Thomas Lemar, Rodrigo De Paul, Caglar Soyuncu, Reinildo e Angel Correa non sono disponibili.

Memphis Depay non ha partecipato alla partita contro l’Osasuna ma potrebbe recuperare in tempo per affiancare Griezmann nell’ultimo terzo di campo, ma per il resto potrebbe essere lo stesso schieramento di giovedì, con Saul Niguez, Koke e Marcos Llorente a centrocampo.

Per quanto riguarda il Cadice, Fede San Emeterio, Juan Cala, Brian Ocampo e Victor Chust sono attualmente ai margini per problemi di forma.

È improbabile che il tecnico Sergio apporti molti cambiamenti alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro il Rayo, ma Chris Ramos potrebbe essere introdotto nell’ultimo terzo di campo.

Anche Ruben Sobrino e Sergi Guardiola sono tra gli attaccanti in lizza, e Sergio cercherà di trovare la formula giusta nel terzo tempo finale, visto che sei gol in sette partite sono un risultato deludente.

Probabili formazioni Atletico Madrid vs Cadice

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Molina, Witsel, Gimenez, Hermoso, Lino; Llorente, Koke, Saul; Memphis, Griezmann

Cadice possibile formazione iniziale:
Ledesma; Carcelen, L Hernandez, Fali, J Hernandez; Alejo, Escalante, Alcaraz, Machis; Roger, Ramos