― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid vs Cadice - probabili formazioni

Atletico Madrid vs Cadice – probabili formazioni

Reduci da vittorie eclatanti nel fine settimana, l’Atletico Madrid e il Cadice si preparano a sfidarsi mercoledì 3 maggio nella Liga al Wanda Metropolitano. La squadra di Diego Simeone ha vinto 5-2 contro il Real Valladolid l’ultima volta, mentre gli ospiti hanno sconfitto il Valencia 2-1 avvicinandosi sempre di più alla salvezza. Il calcio di inizio di Atletico Madrid vs Cadice è previsto alle 22

Anteprima della partita Atletico Madrid vs Cadice a che punto sono le due squadre

Atletico Madrid

In un fine settimana in cui il Tottenham Hotspur ha rimontato dal 3-0 per pareggiare il Liverpool sul 3-3 in Premier League – prima di subire la sconfitta finale – l’Atletico ha rischiato di subire la stessa sorte quando si è recato a Valladolid, passando in vantaggio grazie a Nahuel Molina, Jose Gimenez e Alvaro Morata. Cyle Larin e Sergio Escudero hanno reso le cose più interessanti per i padroni di casa, ma uno sfortunato autogol di Joaquin Fernandez ha preceduto il tentativo di Memphis Depay, mentre l’Atletico è sopravvissuto alla paura e alla fine ha vinto in modo convincente. Simeone ha attribuito il merito al vigore del Valladolid piuttosto che alla capitolazione della sua squadra per il risultato di sette gol, mentre l’Atletico continua a essere in testa alla classifica per l’ultimo posto sul podio, occupando il terzo posto in classifica e a soli due punti di distanza dai rivali locali del Real Madrid a sei partite dalla fine. Con 13 punti di vantaggio sul Villarreal, quinto classificato, i Rojiblancos potrebbero sigillare la qualificazione alla Champions League con una vittoria mercoledì sera se gli altri risultati andranno a loro favore, e i recenti exploit dei padroni di casa in casa suggeriscono che la squadra di Simeone può fare la sua parte per sigillare un primo posto tra i primi quattro. In effetti, l’Atletico ha vinto tutte le ultime sei partite casalinghe della Liga ed è stato sconfitto solo una volta nelle ultime 15 in tutti i tornei al Wanda Metropolitano – contro il Barcellona, leader della classifica – ma una serie di sei partite senza clean sheet può offrire al Cadice una fetta di speranza.

Cadice

Il portiere Jeremias Ledesma è stato forse l’uomo più sollevato dello stadio quando il Cadice ha resistito a un’ondata dopo l’altra di pressione del Valencia e ha conquistato i tre punti domenica, grazie alle conclusioni ravvicinate di Sergi Guardiola e Gonzalo Escalante. Gli uomini di Sergio hanno vissuto un secondo tempo da brivido quando il tocco pesante di Ledesma ha messo la palla su un piatto d’argento per Samuel Lino per ridurre il deficit, ma il 30enne si è poi riscattato con una parata in pieno recupero per respingere il colpo di testa di Diego Lopez in una vittoria che non ha prezzo. Dopo aver interrotto una striscia di tre partite senza vittorie e senza gol nella Liga, il Sottomarino Giallo vanta un vantaggio di quattro punti sulla zona retrocessione, al 14° posto, e ha fatto un passo da gigante verso il mantenimento della massima serie, ma c’è ancora del lavoro da fare per Sergio e soci. Inoltre, gli ospiti si recano al Wanda Metropolitano dopo aver evitato la sconfitta in ognuna delle ultime quattro trasferte – vincendo una volta e pareggiando tre volte in trasferta dall’inizio di marzo – e il Cadice ha memorabilmente affondato l’Atletico per 3-2 in ottobre grazie al colpo di Ruben Sobrino al 99° minuto. In precedenza, però, l’Atletico era rimasto imbattuto per 14 partite contro il Sottomarino Giallo e i Rojiblancos non sono mai stati sconfitti dal Cadice sul proprio campo, avendo perso solo nel 1991.

Notizie dalle squadre

Ancora privo di Marcos Llorente (adduttore), Reinildo (legamento crociato) e Stefan Savic (dito), l’Atletico dovrà fare i conti con l’assenza del numero uno Jan Oblak ancora per un po’, a causa del malessere dello sloveno. Ivo Grbic continuerà quindi a fare il sostituto in porta, anche se Oblak potrebbe tornare in tempo per la trasferta di Elche tra due settimane; anche Depay è stato avvistato lunedì in allenamento lontano dal gruppo, ma nulla fa pensare che l’olandese non giocherà mercoledì. Tuttavia, è probabile che Depay si accomodi di nuovo in panchina, mentre Morata e Antoine Griezmann continuano la loro riconoscibile collaborazione nell’ultimo terzo di campo. Nel frattempo, il gioco del Cadice ha aiutato a superare il Valencia, ma ben tre giocatori sono stati espulsi per accumulo di cartellini gialli: Fede San Emeterio, Luis Hernandez e Sobrino non giocheranno. Il Sottomarino Giallo continua inoltre a lavorare su una lista di infortunati non invidiabile: Jose Zaldua (legamento), Jon Ander Garrido (ginocchio), Juan Cala (menisco), Victor Chust (coscia), Roger Marti (bicipite femorale), Brian Ocampo (ginocchio) mancheranno ancora. Vista l’ondata di nuove sospensioni, Sergio dovrebbe fare appello a giocatori del calibro di Ruben Alcaraz, Momo Mbaye e Theo Bongonda per affrontare l’Atletico.

Probabili formazioni Atletico Madrid vs Cadice

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Grbic; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Lemar, Carrasco; Morata, Griezmann

Cadice possibile formazione titolare:
Ledesma; Parra, Mbaye, Fali, Espino; Alejo, Alcaraz, Escalante, Bongonda; Guardiola, Ramos