― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionaleFA CupBlackburn Rovers vs Newcastle United - probabili formazioni

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all’Ewood Park per affrontare il Blackburn Rovers, squadra di Championship, martedì 27 febbraio sera.

Gli ospiti arriveranno a questa partita dopo la sconfitta per 4-1 con l’Arsenal in Premier League, mentre il Blackburn ha pareggiato 1-1 con il Norwich City nel secondo livello del calcio inglese l’ultima volta. Il calcio di inizio di Blackburn Rovers vs Newcastle United è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Blackburn Rovers vs Newcastle United a che punto sono le due squadre

Blackburn Rovers

Il Blackburn ha vinto sei volte la FA Cup, sollevando il trofeo nel 1884, 1885, 1886, 1890, 1891 e 1928, mentre ha raggiunto la finale della competizione nel 1882 e nel 1960.

I Rovers non considereranno questa competizione come una priorità in questa stagione, ma hanno fatto il pieno di gol nella FA Cup 2023-24, battendo il Cambridge United per 5-2 nel terzo turno prima di battere il Wrexham per 4-1 l’ultima volta.

La squadra di John Eustace arriva a questa partita dopo il pareggio per 1-1 con il Norwich in Championship di sabato pomeriggio, che ha portato a tre i pareggi consecutivi nel secondo livello del calcio inglese.

Il Blackburn è attualmente 16° in classifica in Championship, a 16 punti dai playoff, quindi sarà difficile per loro lottare per la promozione in questa stagione, e sono solo quattro punti fuori dalla zona retrocessione in una fase vitale della campagna.

Il Rovers ha perso le ultime due partite contro il Newcastle, in Coppa di Lega e FA Cup, e l’ultimo successo contro i Magpies risale al gennaio 2017, in uno scontro di campionato.

Newcastle United

Il Newcastle, invece, arriva alla partita dopo la sconfitta per 4-1 contro l’Arsenal in Premier League, che ha messo fine a una serie di cinque partite di imbattibilità per i Magpies.

La squadra di Eddie Howe si trova all’ottavo posto della classifica di Premier League, a 10 punti dal Tottenham Hotspur, quinto, e a 15 dall’Aston Villa, quarto, e quindi sarà difficile per loro competere per la Champions League nella campagna 2024-25.

Tuttavia, è fondamentale che il club si assicuri un qualche tipo di calcio europeo, quindi le prossime settimane sono cruciali, ma la possibilità di vincere una FA Cup sotto la nuova proprietà è un’opportunità che potrebbe non presentarsi troppo spesso.

Il Newcastle ha vinto la FA Cup in sei precedenti occasioni, trionfando nel 1910, 1924, 1932, 1951, 1952 e 1955, mentre l’ultima volta ha partecipato alla finale nel 1999, perdendo notoriamente contro il Manchester United.

I Magpies hanno impressionato in questa stagione di FA Cup, battendo il Sunderland per 3-0 nel terzo turno della competizione all’inizio di gennaio, prima di registrare una vittoria per 2-0 in trasferta contro il Fulham nel quarto turno.

Notizie dalle squadre

Martedì al Blackburn mancheranno ancora Joe Rankin-Costello, John Fleck e Hayden Carter per infortunio, mentre Harry Leonard resta in dubbio a causa di una botta.

Anche Ryan Hedges non sarà della partita per il problema che lo ha costretto a uscire nei 15 minuti iniziali della sfida con il Norwich in Championship sabato scorso.

Il tecnico Eustace potrebbe apportare un paio di modifiche alla formazione che ha esordito contro i Canaries, con l’ingresso di Andrew Moran e Arnor Sigurdsson, mentre Sammie Szmodics e Sam Gallagher dovrebbero continuare a giocare nell’ultimo terzo di campo.

Il tecnico del Newcastle Howe ha schierato una squadra forte in questa stagione e probabilmente lo farà anche martedì, ma si prevedono cambiamenti rispetto alla formazione scesa in campo al fischio d’inizio contro l’Arsenal sabato scorso.

Sandro Tonali, Callum Wilson, Joelinton, Nick Pope, Elliot Anderson e Matt Targett rimangono indisponibili, mentre Martin Dubravka è in dubbio a causa di una malattia, quindi Loris Karius potrebbe continuare tra i pali.

Harvey Barnes, Jacob Murphy, Joe Willock e Dan Burn potrebbero rientrare dopo la sfida con l’Arsenal, ma Kieran Trippier, Fabian Schar, Sven Botman e Alexander Isak dovrebbero mantenere il loro posto.

Probabili formazioni Blackburn Rovers vs Newcastle United

Possibile formazione iniziale del Blackburn Rovers:
Pears; Hyam, McFadzean, Wharton; Brittain, Garrett, Tronstad, Sigurdsson; Moran, Szmodics, Gallagher

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Karius; Trippier, Schar, Botman, Burn; Willock, Bruno, S Longstaff; Barnes, Isak, J Murphy