― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid vs Getafe - probabili formazioni

Atletico Madrid vs Getafe – probabili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di tornare a vincere nella massima serie spagnola quando martedì 19 dicembre sera accoglierà al Wanda Metropolitano un Getafe in forma.

I padroni di casa arriveranno alla sfida dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Athletic Bilbao al San Mames, mentre il Getafe ha ottenuto una vittoria per 3-0 contro il Siviglia sabato scorso e si è portato in ottava posizione in classifica. Il calcio di inizio di Atletico Madrid vs Getafe è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Atletico Madrid vs Getafe a che punto sono le due squadre

Atletico Madrid

I gol nel secondo tempo di Gorka Guruzeta e Nico Williams hanno permesso all’Athletic di vincere per 2-0 contro l’Atletico nella sfida di sabato al San Mames, lasciando la squadra di Diego Simeone al quarto posto in classifica.

I biancorossi hanno un bilancio di 11 vittorie, un pareggio e quattro sconfitte nelle 16 partite di campionato disputate in questa stagione, che li ha visti raccogliere 34 punti; la squadra della capitale è a un punto dal terzo posto del Barcellona e a sette dalla capolista Girona, in campo lunedì sera.

L’Atletico ha vinto solo una delle ultime cinque partite fuori casa, perdendo tre delle ultime quattro, e questo è un aspetto che dovrà migliorare nella seconda metà della campagna se la squadra vuole avere successo.

La squadra di Simeone, tuttavia, è stata eccellente in casa, con 11 vittorie consecutive in tutte le competizioni in questa stagione, quindi sarà felice di tornare al Wanda Metropolitano nella sua penultima partita del 2023.

L’Atletico tornerà a giocare sabato contro il Siviglia, nell’incontro rinviato a settembre a causa del maltempo che ha colpito la zona di Madrid, e una doppietta di vittorie a fine anno gli permetterebbe di mantenere una buona posizione in classifica in vista della seconda parte della stagione.

Getafe

Il Getafe, però, arriva a questa partita in ottima forma, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni, tra cui tre successi consecutivi.

La squadra della capitale è andata avanti in Copa del Rey con una vittoria per 2-1 contro l’Atzeneta il 5 dicembre, prima di registrare una serie di vittorie consecutive contro Valencia e Siviglia nella massima serie spagnola, con risultati che l’hanno portata in ottava posizione in classifica, con 25 punti.

La squadra di José Bordalas ha un bilancio di sei vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte nelle 17 partite di campionato disputate in questa stagione e si trova a soli due punti dal settimo posto del Real Betis.

Il Getafe si è classificato al 15° posto nelle ultime tre stagioni della Liga, ma ha tutte le carte in regola per migliorarsi in questa stagione, con una squadra potenzialmente in grado di puntare a un piazzamento europeo nella massima serie spagnola.

I “Deep Blue Ones” non riescono a superare l’Atletico nella massima serie spagnola dal novembre 2011, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio per 1-1 nel corrispondente incontro durante la campagna 2022-23.

Notizie dalle squadre

L’Atletico sarà di nuovo privo di due giocatori per infortunio martedì sera, con Pablo Barrios e Thomas Lemar non disponibili per la selezione.

La squadra della capitale non ha avuto nuovi problemi contro l’Athletic, ma ci saranno cambiamenti rispetto alla formazione che ha iniziato sabato, con Rodrigo De Paul e Jose Gimenez che entreranno in campo.

Caglar Soyuncu e Saul Niguez potrebbero essere i due giocatori che faranno posto, mentre anche Angel Correa spinge per essere incluso nella squadra, ma dovrebbe essere ancora una volta un fronte a due composto da Antoine Griezmann e Alvaro Morata.

Per quanto riguarda il Getafe, Mauro Arambarri ed Enes Unal restano assenti per problemi al ginocchio di lunga durata, ma per il resto la squadra della capitale è in forma smagliante in vista di questa partita.

La squadra sarà rafforzata dal rientro dalla sospensione di Domingos Duarte, che dovrebbe tornare in campo al centro della difesa.

Mason Greenwood ha proseguito il suo ottimo momento di forma con un gol e un assist nel successo per tre volte contro il Siviglia e l’attaccante in prestito dal Manchester United dovrebbe continuare a giocare nell’ultimo terzo di campo, mentre Borja Mayoral dovrebbe essere nuovamente affiancato da Juanmi Latasa al centro della difesa.

Probabili formazioni Atletico Madrid vs Getafe

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Griezmann, Morata

Getafe possibile formazione iniziale:
Soria; Iglesias, Dakonam, Duarte, Alvarez; Greenwood, Maksimovic, Milla, Mata; Mayoral, Latasa