― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid vs Getafe: pronostico e possibili formazioni

Atletico Madrid vs Getafe: pronostico e possibili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di tornare a vincere nella Liga quando accoglierà il Getafe al Wanda Metropolitano sabato 12 febbraio sera. La squadra di Diego Simeone entrerà in gara dopo la sconfitta per 4-2 contro il Barcellona lo scorso fine settimana, mentre il Getafe ha registrato una vittoria per 3-0 sul Levante per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Atletico Madrid vs Getafe è previsto alle 21

Anteprima della partita Atletico Madrid vs Getafe: a che punto sono le due squadre?

Atletico Madrid

L’Atletico è uscito dalle prime quattro lo scorso fine settimana con una sconfitta per 4-2 a Barcellona, e sarebbe giusto dire che la squadra di Simeone sta affrontando una battaglia per assicurarsi un posto in Champions League per la prossima stagione, con Real Betis, Barcellona, Villarreal, Real Sociedad e Athletic Bilbao anche nella discussione. Il Siviglia è il più vicino sfidante del Real Madrid in campionato in questa stagione, con l’Atletico seduto a 17 punti dietro i leader Los Blancos, e il fatto che i biancorossi hanno perso punti in 12 delle loro 22 partite di campionato in questa stagione è un’indicazione delle loro lotte. La squadra di Simeone ha raccolto 21 punti dalle sue 10 partite di campionato in casa questo termine, che è un record relativamente forte, ma hanno lottato nei loro viaggi, raccogliendo solo 15 punti da 12 partite, e sono stati in qualche modo a corto di sfidanti per il titolo durante la campagna 2021-22. L’Atletico ha altre tre partite di campionato contro Getafe, Levante e Osasuna prima di accogliere il Manchester United per l’andata degli ultimi 16 di Champions League il 23 febbraio. I giganti della capitale hanno registrato una vittoria per 2-1 quando hanno viaggiato a Getafe all’inizio di questa stagione, mentre in realtà non hanno perso contro i Deep Blue Ones nella massima serie spagnola dal maggio 2010.

Getafe

Il Getafe, nel frattempo, entrerà in gara dopo una vittoria per 3-0 sul Levante il 4 febbraio, con Enes Unal che ha segnato una doppietta durante una forte prestazione al Coliseum Alfonso Perez. I Deep Blue Ones hanno perso solo una volta nella massima serie spagnola dall’inizio di novembre, mentre hanno raccolto sette punti dalle ultime tre partite di campionato, il che li ha aiutati ad allontanarsi dalle ultime tre posizioni. La squadra della capitale è attualmente 15esima in classifica, a sette punti dalla zona di retrocessione, e certamente sembra dirigersi nella giusta direzione in una fase vitale della stagione. La forma casalinga del Getafe in questo periodo è stata impressionante, raccogliendo 20 punti da 12 partite, ma hanno trovato difficoltà in viaggio, raccogliendo solo cinque punti da 11 partite, non riuscendo a vincere nel processo.La squadra di Quique Sanchez Flores finirà il mese con le partite di campionato contro Cadice e Alaves prima di aprire marzo con un viaggio a Espanyol, e una serie di risultati forti potrebbe vederli passare nella metà superiore della divisione.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

L’Atletico potrebbe ancora una volta essere senza i servizi di Marcos Llorente, Geoffrey Kondogbia e Antoine Griezmann questo fine settimana per infortunio, mentre Daniel Wass è un dubbio a causa di un problema al ginocchio. L’allenatore Simeone dovrebbe resistere alla tentazione di fare cambiamenti all’ingrosso al lato che ha iniziato contro il Barcellona, ma Angel Correa è probabile che entri nell’undici titolare. I campioni potrebbero di nuovo schierarsi con una formazione 4-3-3, con Mario Hermoso che mantiene il suo posto da terzino sinistro, ma Hector Herrera, Reinildo, Renan Lodi e Felipe sono tutte opzioni di cambiamento. Per quanto riguarda il Getafe, David Soria, Mathias Olivera, Jose Juan Macias e Sabit Abdulai mancheranno tutti per infortunio. L’assenza di Soria aprirà la porta a Diego Conde, ma potrebbe essere la stessa squadra che ha iniziato la vittoria di tre gol contro il Levante l’ultima volta. Unal, che ha segnato una doppietta contro il Levante, dovrebbe essere affiancato da Sandro Ramirez nell’ultimo terzo di campo, mentre Carles Alena dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo.

Probabili formazioni Atletico Madrid vs Getafe

Possibile formazione di partenza dell’Atletico Madrid:
Oblak; Vrsaljko, Savic, Gimenez, Hermoso; De Paul, Koke, Lemar; Carrasco, Suarez, Correa

Getafe possibile formazione di partenza:
Conde; Suarez, Dakonam, Mitrovic, Cuenca, Olivera; Alena, Maksimovic, Arambarri; Sandro, Unal