― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid vs Rayo Vallecano - pronostico e possibili formazioni

Atletico Madrid vs Rayo Vallecano – pronostico e possibili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di ottenere quattro vittorie consecutive nella Liga quando accoglierà il Rayo Vallecano al Wanda Metropolitano martedì 18 ottobre. La squadra di Diego Simeone, terza in classifica, si presenterà al match forte della vittoria per 1-0 sull’Athletic Bilbao di sabato scorso, mentre il Rayo ha pareggiato 0-0 con il Getafe nell’ultima uscita. Il calcio di inizio di Atletico Madrid vs Rayo Vallecano è previsto alle 21

Anteprima della partita Atletico Madrid vs Rayo Vallecano: a che punto sono le due squadre

Atletico Madrid

L’Atletico deve lottare per qualificarsi agli ottavi di finale della Champions League, avendo raccolto solo quattro punti nelle prime quattro partite del Gruppo B, il che li ha lasciati al terzo posto, a due punti dal Porto secondo in classifica, ma la squadra di Simeone è in gran forma in campionato. Infatti, i biancorossi hanno vinto le ultime tre partite della Liga, compreso il successo per 1-0 sull’Athletic Bilbao di sabato scorso, con Antoine Griezmann che ha segnato l’unico gol della partita al 47° minuto. Con sei vittorie, un pareggio e due sconfitte in nove partite, l’Atletico ha collezionato 19 punti, che lo hanno portato al terzo posto in classifica, a soli tre punti dal secondo posto del Barcellona, sconfitto per 3-1 dal Real Madrid nel Clasico di domenica pomeriggio. La squadra di Simeone è imbattuta in campionato dal derby di Madrid di metà settembre e ha altre tre partite di Liga da disputare prima della fine del mese, affrontando anche Real Betis e Cadice. Il 26 ottobre, invece, l’Atletico giocherà una partita importante in casa contro il Bayer Leverkusen, con la squadra che cercherà di raggiungere il Club Brugge per qualificarsi al prossimo turno della competizione dal Gruppo B.

Rayo Vallecano

Il Rayo, invece, si presenterà a questo appuntamento dopo il pareggio senza reti con il Getafe di venerdì scorso, che lo ha lasciato al 10° posto in classifica con 11 punti. La squadra della capitale ha ottenuto tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte nelle nove partite di campionato disputate durante il suo solido inizio, ed è stata battuta solo in due delle ultime cinque partite nella massima serie spagnola. La squadra di Andoni Iraola si è classificata al 12° posto nella Liga la scorsa stagione, al suo ritorno al massimo livello, e ci sono stati molti segnali positivi all’inizio di questa campagna, mentre cerca di fare due stagioni consecutive nella massima serie per la prima volta dal 2016. Il Rayo non riesce a battere l’Atletico nella Liga dal febbraio 2013, perdendo ognuna delle ultime sette partite con i biancorossi, il che è indicativo della grandezza del loro compito in questa partita. I Franjirrojos sono stati sconfitti anche nelle ultime tre trasferte di campionato, subendo otto gol, e l’ultimo successo in trasferta è arrivato contro l’Espanyol a metà agosto.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

Martedì sera l’Atletico sarà ancora privo di Marcos Llorente e Felipe per infortunio, mentre Jan Oblak è in dubbio dopo la commozione cerebrale subita contro l’Athletic l’ultima volta. Oblak dovrà essere valutato prima di questa partita, ma non si correranno rischi, quindi non sarebbe una sorpresa vedere il 29enne in panchina in questa particolare gara. Griezmann dovrebbe essere affiancato ancora una volta da Alvaro Morata, ma martedì potrebbe esserci un cambiamento in un’area larga, con Angel Correa che potrebbe prendere il posto di Rodrigo de Paul. Per quanto riguarda il Rayo, Ruben de Tomas resta ai margini della squadra per un problema all’inguine, mentre Andres Martin dovrebbe essere nuovamente indisponibile per un problema alla spalla. Gli ospiti non hanno avuto problemi di forma contro il Getafe, quindi il tecnico Iraola dovrebbe avere a disposizione la stessa squadra per questa partita. Potrebbe esserci un cambio nell’ultimo terzo di campo, con Radamel Falcao che potrebbe entrare al posto di Sergio Camello, mentre Unai Lopez potrebbe essere inserito per rinfrescare il centrocampo.

Probabili formazioni Atletico Madrid vs Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Grbic; Molina, Savic, Gimenez, Reinildo; Correa, Koke, Kondogbia, Lemar; Griezmann, Morata

Rayo Vallecano possibile formazione titolare:
Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, F Garcia; Valentin, U Lopez; Palazon, Trejo, A Garcia; Falcao