― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid vs Valencia - probabili formazioni

Atletico Madrid vs Valencia – probabili formazioni

Lo splendido stadio Wanda Metropolitano ospiterà un’intrigante gara della Liga domenica 28 gennaio sera, con l’Atletico Madrid che accoglierà il Valencia.

L’Atletico è attualmente quarto nella classifica della Liga, con 41 punti ottenuti nelle 20 partite disputate in questa stagione, mentre il Valencia è settimo, con 32 punti ottenuti nelle 21 partite iniziali del 2023-24.

Anteprima della partita Atletico Madrid vs Valencia a che punto sono le due squadre

Atletico Madrid

Giovedì sera l’Atletico ha confermato la sua posizione nelle final four della Copa del Rey grazie al successo per 1-0 sul Siviglia, con Memphis Depay che ha segnato l’unico gol della partita al 79° minuto.

La squadra di Diego Simeone ha anche vinto per 1-0 contro il Granada in campionato lunedì, con un risultato che la lascia al quarto posto in classifica, con 41 punti grazie a un record di 13 vittorie, due pareggi e cinque sconfitte in 20 partite.

L’Atletico è a pari punti con l’Athletic Bilbao, quinto in classifica, e si trova a 11 punti dal Girona, leader della divisione, con la squadra della capitale che in questo momento non è in corsa per il titolo.

I biancorossi considerano la Copa del Rey come la loro migliore possibilità di ottenere l’argento in questo periodo, ma sono anche presenti nel turno a eliminazione diretta della Champions League e si recheranno all’Inter di Milano per l’andata degli ultimi 16 anni il 20 febbraio.

L’Atletico è stato forte in casa in questa stagione, vincendo nove volte e pareggiando una delle dieci partite disputate, ma il Valencia si presenterà alla sfida di domenica pieno di fiducia grazie all’ottimo periodo di forma.

Valencia

Il Valencia ha vinto ognuna delle ultime quattro partite di campionato, compreso il successo per 1-0 sull’Athletic lo scorso fine settimana, ed è imbattuto nella massima serie spagnola dall’inizio di dicembre.

La forte corsa dei Los Che li ha portati al settimo posto in classifica, a soli tre punti dalla sesta posizione della Real Sociedad, con la squadra in piena corsa per un piazzamento europeo.

La scorsa stagione il Valencia si è piazzato al 16° posto nella massima serie spagnola, che si è rivelato il peggior piazzamento finale da quando è retrocesso alla fine della campagna 1985-86.

I sei volte campioni di Spagna sono stati quarti nel 2018-19, tuttavia, e assicurarsi un piazzamento tra i primi sei in questa stagione sarebbe un grande risultato per la squadra di Ruben Baraja, considerando l’inesperienza della squadra.

Il Valencia ha ottenuto una vittoria per 3-0 contro l’Atletico nella partita di andata di questa stagione, ma ha subito una sconfitta per 3-0 quando ha visitato il Wanda Metropolitano lo scorso anno e non ha battuto i giganti della capitale fuori casa nella massima serie spagnola dal febbraio 2011.

Notizie dalle squadre

L’Atletico sarà di nuovo privo di due giocatori titolari, con Cesar Azpilicueta e Thomas Lemar non disponibili per la selezione.

I biancorossi non hanno riscontrato nuovi problemi contro il Siviglia in Copa del Rey e non sarebbe una sorpresa vedere un undici simile scendere in campo per questa partita.

L’unico cambiamento potrebbe arrivare a centrocampo, dove Marcos Llorente spinge per tornare, ma Memphis dovrà accettare un posto in panchina ancora una volta nonostante il suo gol contro il Siviglia, con Antoine Griezmann e Alvaro Morata come prima scelta per i padroni di casa.

Il Valencia sarà nuovamente privo di Andre Almeida per un problema alla schiena, mentre Sergi Canos ha subito un infortunio al bicipite femorale nelle fasi iniziali della sfida con l’Athletic.

Javi Guerra potrebbe essere inserito in un’area larga come sostituto di Canos, mentre Diego Lopez e Hugo Duro saranno ancora una volta i due attaccanti degli ospiti in forma.

I Los Che dovranno inoltre far fronte alle assenze di Selim Amallah e Mouctar Diakhaby, impegnati rispettivamente con il Marocco e la Guinea nella Coppa d’Africa.

Probabili formazioni Atletico Madrid vs Valencia

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Morata, Griezmann

Valencia possibile formazione titolare:
Mamardashvili; Foulquier, Mosquera, Paulista, Gaya; F Perez, Guillamon, Pepelu, Guerra; Duro, D Lopez