L’Atletico Tucuman accoglie il Lanus all’Estadio Monumental Jose Fierro nel terzo turno della Primera Division Argentina 2021-22 mercoledì 15 giugno. Entrambe le squadre sono ancora in attesa delle prime vittorie della nuova stagione, avendo dovuto accontentarsi di una parte del bottino in ciascuna delle due partite iniziali. Il calcio di inizio di Atletico Tucuman vs Lanus è previsto alle 21:30 ora italiana
Anteprima della partita Atletico Tucuman vs Lanus: a che punto sono le due squadre?
Il Lanus è stato costretto a un pareggio per 1-1 dal Defensa y Justicia venerdì scorso, quando le due squadre si sono affrontate all’Estadio Ciudad de Lanus. Gli uomini di Jorge Almiron sono passati in vantaggio a sei minuti dall’intervallo con Ignacio Malcorra, ma non sono riusciti a mantenere i tre punti: Raul Loaiza ha ristabilito la parità a metà del secondo tempo. Se l’El Granate ha brillato in Copa Sudamericana, in campionato non è ancora riuscito a decollare e cercherà di farlo alla terza occasione utile. I padroni di casa mercoledì hanno vinto solo una delle ultime 14 partite in trasferta, anche se nessuna delle ultime sette è finita con una sconfitta. L’Atletico Tucuman ha ottenuto un impressionante pareggio senza reti contro il River Plate nell’incontro di domenica all’Estadio Antonio Vespucio Liberti. Nonostante siano stati in svantaggio per la maggior parte della gara, gli uomini di Juan Manuel Azconzabal hanno tenuto duro per ottenere un combattuto punto a Buenos Aires. Con due punti conquistati in altrettante partite, El Decano si trova attualmente nella parte bassa della classifica, ma c’è ancora molto tempo per ribaltare la situazione. Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che non ha ancora perso nessuno dei 10 precedenti incontri tra le due squadre, risalenti al 2009. Tuttavia, i padroni di casa di mercoledì arriveranno allo scontro con il vento in poppa, avendo raccolto due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite in casa.
Notizie sulla squadra
Marcelo Ortiz dell’Atletico Tucuman può tornare a giocare dopo aver saltato l’incontro con la sua squadra a causa di una sospensione di una partita. Carlos Lampe è stato schierato titolare contro il River Plate e ci aspettiamo che il portiere mantenga il suo posto nell’undici titolare dopo l’ottima prestazione dell’ultima volta. Pedro de la Vega non è ancora sceso in campo con il Lanus dall’inizio dell’anno, poiché il 21enne continua a soffrire di un infortunio al ginocchio. La squadra ospite sarà inoltre priva di Mateo Sanabria, attualmente impegnato in campo internazionale con la Nazionale Under 19 argentina. Ignacio Malcorra è andato a segno in ognuna delle sue ultime due partite e, insieme al fatto che ha trovato il fondo della rete nell’ultimo incontro tra gli avversari di mercoledì, è sicuramente un giocatore da tenere d’occhio.
Probabili formazioni in campo
Possibile formazione iniziale dell’Atletico Tucuman:
Lampe; Risso, Capasso, Bianchi, Garay; Pereyra, Carrera, Acosta, Rius; Lotti, Menendez
Lanus possibile formazione titolare:
Monetti; Aguirre, Perez, Braghieri, Pasquini; Malcorra, Careaga, Belmonte, Gonzalez; Varaldo, Acosta