In attesa dell’ufficialità è stato definito il calendario ATP 2020 fino alle Finals di Londra. Si partirà il 22 agosto con il Master 1000 di Cincinnati, che per quest’anno si svolgerà a Flashing Meadows, teatro una settimana dopo dell’US Open.
La stagione sulla superficie rossa vedrà il suo con il Generali One di Kitzbuhel durante la seconda settimana del torneo americano.
Dal 14 settembre prenderanno il via gli Internazionali d’Italia con la particolarità della finale il lunedì.
Nella settimana delle qualificazioni per il Roland Garros, il 21 settembre si giochera anche l’Atp 500 di Amburgo.
ATP, annunciato che non ci saranno eventi in Cina quest’anno
Sono stati stabiliti anche i tornei di fine stagione dopo l’annullamento dell swing in Asia. Il torneo di San Pietroburgo, il primo di questi appuntamenti, verrà promosso ad ATP 500. Poi il calendario prevede: Anversa ( European Open), Mosca( VTP Kremlin Cup), Vienna(Erste Bank Open), il Master 1000 di Parigi- (Rolex Paris Masters), Sofia(Sofia Open) prima delle ATP Finals di Londra.
IL COMUNICATO ATP:
Il Presidente dell’ATP, Andrea Gaudenzi, ha voluto ringraziare gli organizzatori degli eventi ATP per la flessibilità dimostrata: “Il tennis sta iniziando a trovare la strada per ripartire. Anche la sicurezza e la salute di tutte le persone coinvolte restano prioritarie, speriamo di poter conservare questo calendario e produrre un finale forte di stagione”.
ATP: IL NUOVO CALENDARIO 2020
22 AGOSTO: WESTERN&SOUTHERN OPEN
31 AGOSTO: US OPEN
8 SETTEMBRE: GENERALI OPEN
14 SETTEMBRE: INTERNAZIONALI D’ITALIA
21 SETTEMBRE: HAMBURG OPEN/ROLAND GARROS QUALIFICAZIONI
27 SETTEMBRE: ROLAND GARROS
12 OTTOBRE: ST.PETERSBURG OPEN
19 OTTOBRE: EUROPEAN OPEN
19 OTTOBRE: VTB EUROPEAN OPEN
26 OTTOBRE: ERSTE BANK OPEN
2 NOVEMBRE: ROLEX PARIS MASTERS
8 NOVEMBRE: SOFIA OPEN
15 NOVEMBRE: NITTO FINALS ATP