L’ATP ha finalmente pubblicato il calendario e all’ATP 250 di Antalya gli italiani sono pronti. Si partirà il 5 gennaio da Delray Beach ed Antalya, e Berettini, Fognini e Sinner sono pronti. Due tornei in cui i giocatori potranno testare per la prima volta nel 2021 le proprie condizioni fisiche.
ATP 250 Antalya: restiamo il 2021?
Entrambi si giocheranno a Melbourne e saranno un importante test per gli Australian Open. Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso e Marco Cecchinato. Anche giocatori del calibro di David Goffin, Alex de Minaur, Borna Coric e Benoit Paire si contenderanno il titolo in Turchia.
Anche Delray Beach niente male
Interessanti anche i partecipanti al torneo ATP 250 di Delray Beach. Le prime quattro teste di serie saranno Milos Raonic, Cristian Garin, John Isner e Daniel Evans. Ci sarà anche l’ex finalista Slam Kei Nishikori, che proverà a superare i problemi fisici del 2020. ha spiegato Riccardo Piatti. “Io andrò direttamente a Melbourne, perché poi in Australia dovremo rimanere parecchio. E seguirò ancora io Jannik nei successivi tornei europei indoor. Poi vedremo. All’ATP 250 Antalya andranno Dalibor Sirola e Andrea Volpini. Il team dipende sempre molto dai momenti e dalla sua condizione vista a 360 gradi”.
Un test niente male
Come test iniziali non sono niente male. Soprattutto per Fognini che dopo aver passato un orribile 2020, proverà a riprendersi il posto che gli compete. Sinner dovrà confermare quello che di ottimo ha fatto a fine stagione. Matteo Berettini l’enigma della stagione, se riprende il fine 2019, avremmo un grande team italiano per combattere sui campi ATP.
Jannik Sinner: “Sogno di diventare il numero 1”