Manca pochissimo alle Atp Finals Torino 2021, il più importante torneo indoor del circuito che per i prossimi cinque anni sarà di scena nel capoluogo piemontese. Si partirà domenica 14 novembre con la prima giornata per poi chiudere i battenti domenica 21 novembre con la finalissima.
Atp Finals Torino 2021: come si articola il torneo?
Vi partecipano i migliori otto giocatori delle classifiche Atp sia per il singolare che il doppio. Saranno divisidue gironi da quattro: nel primo Berrettini, Medved, Zverev e Hurczak. Nel secondo figurano Djokovic, Tsitipas, Rublec e Ruud.La prima Il campione uscente è Medved che ha vinto l’ultima edizione del torneo. Le partite si giocheranno al meglio dei tre setI vincenti dei due gruppi sfideranno il secondo classificato dell’altro gruppo. Se due o più giocatori chiuderanno a pari punti, si valuteranno altri parametri come il maggior numero di partite vinte, lo scontro diretto e la migliore percentuale di set vinti.
Il programma
Le Atp Finals inizieranno domenica 14 novembre e si concluderanno domenica 21 novembre. Ogni giorno si disputeranno 4 partite, due per il singolare e due per il doppio. La fase a gironi terminerà venerdì 19 novembre, mentre sabato 20 novembre si disputeranno le semifinali. La finale del torneo singolare si giocherà domenica 21 novembre alle ore 17. :
14 novembre
Medved-Hurckaz ore 14.
Berrettini-Zverev ore 21
15 novembre
DJokovic-Ruud ore 14
Tsitipas-Rublev ore 21
16 novembre
Match 1
Match 2
17 novembre
Match 1
Match 2
18 novembre
Match 1
Match 2
19 novembre
Match 1
Match 2
20 novembre
Semifinale 1
Semifinale 2
Domenica 21 novembre
Finale
I partecipanti al torneo
Sono otto in ordine di graduatoria nella classifica mondiale:
1 Djokovic
2 Medevded
3 Tsitsipas
4 Zverev
5 Rublev
6 Berrettini
7 Ruud
8 Hurkacz
La riserva è rappresentata da Sinner perché non è riuscito a classificarsi tra i primi otto.
Dove vedere le Atp Finals
Sarà possibile vedere le Atp Finals in diretta su Sky, sui canali 201 e 205, oltre che in chiaro su Rai 2 che trasmetterà un incontro per ogni giorno di gare in diretta.