― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpAlbert Puig sulle condizioni di Marquez

Albert Puig sulle condizioni di Marquez

La stagione di MotoGP si concluderà questo weekend (12-14 novembre) sul circuito di Valencia. Grande assente alla gara spagnola sarà Marc Marquez che dopo aver saltato il GP portoghese, non potrà gareggiare nemmeno sul circuito Ricardo Tormo a causa di problemi di salute. Come si esprime Albert Puig sulle condizioni di Marquez?


Ciao Dottore: a Valencia avrai la passerella che ti meriti


Albert Puig sulle condizioni di Marquez: quali le sue parole?

I problemi di salute di Marquez, esclusi quelli al braccio, sono cominciati dopo un allenamento di motocross, quando il pilota dopo una caduta ha riportato una lieve commozione cerebrale. In seguito sono stati effettuati altri esami e allo spagnolo è stata diagnosticata la diplopia (cioè il veder doppio) Albert Puig, team manager della Honda, ha espresso il proprio parere: “Questo è un infortunio molto simile a quello che aveva subito nel 2011 a Sepang con la Moto2. Naturalmente, non è un osso, è qualcosa di un po più complicato, più delicato. E’ un qualcosa per cui bisogna avere pazienza e vedere come va. Stando alle parole dei medici, non è facile sapere come possano reagire un nervo o un occhio. Ma il dottore è ottimista e naturalmente, ha detto che dobbiamo essere pazienti, perché non è come una frattura, per la quale metti una placca e corri la settimana dopo. Questa è una cosa più seria ed avrà bisogno di più tempo. Naturalmente, voglio essere fiducioso: non sono un medico, ma ho sentito quello che ha detto e quindi dobbiamo pensare positivo”. Tutti sperano che Marquez si possa rimettere in sesto per il 2022, alla Honda sono ottimisti.