― Advertisement ―

spot_img

Earvin “Magic” Johnson al gala Nelson Mandela Children’s fund

Il Nelson Mandela Children's fund Gala si terrà a Cannes il 24 maggio. L'evento di quest'anno celebrerà due icone che hanno incarnato l'umanitarismo...
HomeTennisAtp Finals: un Medvedev (svogliato) batte Sinner 6-0, 6-7, 7-6

Atp Finals: un Medvedev (svogliato) batte Sinner 6-0, 6-7, 7-6

Atp Finals: E’ una partita che non aveva nulla da dire, se non i 200 punti a disposizione per la classifica mondiale, Sinner è già fuori matematicamente, allo stesso modo Medvedev e matematicamente qualificato per le semifinali.

Atp Finals: Come è andata la partita?

Nel primo set non c’è stata partita in 25 minuti Medvedev porta a casa il primo set. L’incontro si accende nel secondo set, quando medvedev torna umano e comincia una seruie di errori gratuiti, due punti fantastici per lo 0-30 sul 2-1, che infiammano i tifosi. Il doppio fallo del russo che se la prende con il pubblico, manda Jannik a doppia palla break, cancellate con ace e prima vincente. Medvedev salva un’altra palla break, al quarto tentativo Sinner sfonda e piazza il break. Partita riaperta! Ma il russo ottiene subito in contro break al quinto gioco. Il set va avanti con grande equilibrio e si arriva al ti break. Sinner piazza il mini-break sul 6-5 e chiude con un gran dritto. Impazzisce il Pala Alpitour! Si va al 3° set. Bravo Sinner ad essere rimasto nel match, con la testa nonostante il 6-0, ma grande demerito di Medveved che ha dato l’impressione di pensare più a tornare in albergo che alla partita. nel terzo set Medvedev sembra voler buttare via la partita, sembra non volersi sforzare troppo in risposta: gioca i primi due punti, poi se va sotto non vuole sprecare energie. Jannik ne approfitta, 1-1. Sul 4-2 il russo comincia a giocare solo in battuta, sembra un tiro al piattello e piovono anche i doppi falli, sembra volere regalare la partita a Sinner (il pubblico capisce e fischia, anche perchè ha pagato il biglietto, e vorrebbe vedere be lgioco). Sul 4-3 contro break di Medevedev 4-4. Si va poi al ti break. Il pPalaAlpitour esplode di gioia.

Atp Finals: Ti Break terzo set

Prima vincente di Medvedev 1-0, che va sul 2-0 con una rasoiata incredibile. Sinner grande diritto 2-1. Grande scambio e grande diritto incrociato di Medvedev 3-1. Sinner si riprende il mini break 3-2. grande rovescio di Medvedev 4-2. Grande punto di Sinner 4-3. Ace 214 km orari 5-3. Voleè di rovescio lungolinea di Sinner 5-4. Sbaglia la risposta il russo 5-5. Sbaglia di nuovo di rovescio il russo 6-5 match point Sinner. Grande punto di Medved che annulla il match point 6-6. Ace 7-6 per il russo. Fuori il diritto di Medvedev 7-7. Spinge Sinner 8-7. Bordata al volo del russo 8-8. Sbaglia Sinner 9-8 per Medvedev. Dopo 2 ore e 29 minuti Medvedev porta a casa la partita.

Mevedev

Medvedev fa i complimenti a Sinner, “doveva essere un match morto che non contava invece è stata una partita bellissima. Sinner è un giocatore incredibile, avevo già detto che sarebbe stato una grande sorpresa”.