L’Augsburg dà il benvenuto al Bayer Leverkusen alla WWK Arena sabato 28 agosto, con le due squadre che hanno iniziato in modo molto diverso la nuova stagione di Bundesliga. I padroni di casa entrano in questa occasione in cerca della loro prima vittoria, e in effetti del primo gol, in campionato in questa stagione, mentre gli ospiti sono di ottimo umore dopo un inizio senza sconfitte sotto la nuova guida. Il calcio di inizio di Augsburg-Bayer Leverkusen è alle 15:30.
Prepartita Augsburg-Bayer Leverkusen: a che punto sono le due squadre?
Augsburg
Dopo aver concluso al 13° posto la scorsa stagione e solo tre punti sopra il punto dei playoff retrocessione, l’Augsburg avrebbe sperato in un inizio positivo per dare il via alla nuova campagna, al fine di garantire che la loro solita scommessa per la sopravvivenza non fosse così nervosa questa volta. Se si considera la vittoria per 4-2 nel primo turno della DFB-Pokal contro la squadra amatoriale Griefswalder, allora la nuova stagione è iniziata davvero brillantemente. Tuttavia, una prima giornata di 4-0 per mano dell’Hoffenheim in casa ha sicuramente ricordato ai padroni di casa la sfida che affrontano ogni anno per rimanere nella massima serie. Lo scorso fine settimana, l’Augsburg è riuscito a riprendersi in modo più positivo con un combattuto 0-0 in trasferta contro le speranze europee dell’Eintracht Frankfurt. Nonostante una prestazione discutibile in termini di mancanza di possesso e mancato tiro in porta, il risultato e una solida prestazione difensiva sono stati ciò che contava dopo la triste giornata di apertura. Tuttavia, le cose non diventano più facili per l’Augsburg poiché si prepara ad accogliere un Leverkusen che non è riuscito a battere nei suoi 20 incontri di Bundesliga, comprese le sconfitte in cinque delle ultime sei.
Bayer Leverkusen
Nel frattempo, il Leverkusen visita la WWK Arena cercando di continuare il suo impressionante inizio di stagione sotto il nuovo allenatore Gerardo Seoane. Seoane è arrivato dalla squadra svizzera Young Boys in estate e ha il compito di riportare la squadra in Champions League della prossima stagione, dopo una deludente stagione di Bundesliga che li ha visti finire al sesto posto sotto Peter Bosz, e poi il manager ad interim Hannes Wolf, l’ultima volta fuori. Nonostante la perdita di uno dei talismani della scorsa stagione, Leon Bailey, il Leverkusen è apparso brillante sotto il nuovo uomo e finora è imbattuto dopo tre partite in tutte le competizioni. Una comoda vittoria per 3-0 sulla Lokomotive Lipsia nel primo turno della DFB-Pokal è stata seguita da un combattuto pareggio per 1-1 in trasferta nel pacchetto a sorpresa della campagna 2020-21, Union Berlin. Il risultato eccezionale del loro inizio positivo è arrivato lo scorso fine settimana quando hanno accolto il Borussia Monchengladbach alla BayArena. Una strepitosa vittoria per 4-0 contro altri aspiranti europei è stato un modo fantastico per lasciare il segno nella nuova campagna di Bundesliga. Tuttavia, il risultato ha sicuramente lusingato il Leverkusen, con il portiere Lukas Hradecky che è stato effettivamente nominato migliore in campo dopo alcune parate chiave in una gara abbastanza equilibrata. Tuttavia, il lato clinico mostrato da Leverkusen avrà impressionato Seoane, con Mitchel Bakker, Patrik Schick, Moussa Diaby e Nadiem Amiri che trovano tutti il fondo della rete.
Tutte le notizie di Bundesliga
Ultime notizie
Senza un gol in campionato in questa stagione, l’Augsburg spera che gli attaccanti chiave Alfred Finnbogason e Florian Niederlechner possano iniziare insieme per la prima volta in campionato. Finnbogason ha saltato le prime due partite di campionato a causa di un infortunio alla caviglia e rimane un dubbio, mentre Niederlechner è stato portato via all’inizio dello scorso fine settimana per un infortunio alla testa. Tuttavia, le sue possibilità di iniziare sono superiori a quelle del suo partner. Sabato i padroni di casa restano senza Tim Civeja, Jan Moravek e Tobias Strobl, mentre la disponibilità di Jeffrey Gouweleeuw resta in dubbio. Nel frattempo, fresco di una prima convocazione senior nella nazionale francese, Moussa Diaby del Leverkusen si è rafforzato dopo l’addio di Leon Bailey e ha portato avanti la sua buona forma della scorsa stagione mettendo a segno due gol e un assist già . Ripartirà dall’ampia area di punta. Gli ospiti sono stati anche incoraggiati lo scorso fine settimana dal ritorno dell’adolescente Florian Wirtz. Una delle stelle della scorsa stagione ha fatto la sua comparsa contro il Monchengladbach dopo essersi ripreso da un infortunio all’inguine e potrebbe essere richiamato nella formazione iniziale. Il Leverkusen resta però senza Lucas Alario, Karim Bellarabi, Timothy Fosu-Mensah e Edmond Tapsoba, mentre Julian Baumgartlinger è indicato come un dubbio per la trasferta.
Probabili formazioni Augsburg-Bayer Leverkusen
Augsburg
Gikiewicz; Gumny, Oxford, Uduokhai, Iago; Maier, Dorsch; Caligiuri, Hahn, Vargas; Niederlechner
Bayer Leverkusen
Hradecky; Frimpong, Kossounou, Tah, Bakker; Aranguiz, Demirbay; Diaby, Wirtz, Amiri; Schick