Entrambe le squadre sperano di tornare a vincere quando sabato 11 novembre l’Augsburg ospiterà l’Hoffenheim in Bundesliga.
Lo scorso fine settimana l’Augsburg ha perso 1-1 contro l’FC Koln, mentre l’Hoffenheim ha perso 3-2 in casa contro il Bayer Leverkusen, leader del campionato. Il calcio di inzio di Augsburg – Hoffenheim è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Augsburg – Hoffenheim a che punto sono le due squadre
Augsburg
Avendo sconfitto l’Heidenheim e il Wolfsburg nelle due partite precedenti, l’Augsburg sarebbe stato abbastanza soddisfatto di lasciare Colonia con l’imbattibilità prolungata, soprattutto perché i padroni di casa avrebbero potuto vincere facilmente la partita.
Il Koln ha infatti effettuato 26 tiri e 10 calci d’angolo nel corso dell’incontro, con il portiere dell’Augsburg Finn Dahmen che ha effettuato ben 10 parate in una prestazione da uomo partita. Linton Maina lo ha battuto al 16° minuto, ma il pareggio di Phillip Tietz nove minuti più tardi è stato sufficiente per far sì che la squadra di Jess Thorup si salvasse con un punto.
Nel complesso, è stato un inizio di vita incoraggiante in Baviera per Thorup, che in passato ha diretto l’FC Copenhagen nella sua Danimarca, con 12 punti in 10 partite che hanno permesso all’Augsburg di allontanarsi di sei punti dalla zona retrocessione prima della partita di questo fine settimana.
L’unica vera delusione è la sconfitta per 2-0 contro l’Unterhaching, squadra di terza divisione, nel primo turno della DFB-Pokal, di cui l’Augsburg ha raggiunto solo una volta la semifinale in tutta la sua storia.
Tuttavia, la sopravvivenza è sempre l’obiettivo principale per un club del suo calibro, e il danese e i suoi giocatori sentiranno l’opportunità di mettere ancora più distanza tra loro e il terzetto di fondo quando ospiteranno l’Hoffenheim sabato.
Hoffenheim
Detto questo, l’Hoffenheim ha attraversato un periodo di forma discreta in questa stagione, e la squadra di Pellegrino Matarazzo ha mostrato la sua progressione spingendo duramente il Leverkusen alla Rhein-Neckar-Arena lo scorso fine settimana.
La squadra di Xabi Alonso era in vantaggio per 2-0 all’intervallo grazie ai tentativi di Florian Wirtz e Alex Grimaldo, ma Anton Stach e Wout Weghorst hanno riportato i padroni di casa in parità con due rapidi colpi prima dell’ora di gioco. Tuttavia, Grimaldo ha siglato il suo settimo gol stagionale per mantenere la striscia di vittorie e la vetta della classifica.
Dopo aver lottato contro la retrocessione per la maggior parte della scorsa stagione – Matarazzo è stato assunto come manager a febbraio per salvare i Die Kraichgauer – saranno più che soddisfatti di occupare un posto di qualificazione in Europa League dopo 10 partite. Tuttavia, le ultime sei partite sono state caratterizzate da vittorie, sconfitte, vittorie, sconfitte, sconfitte, sconfitte e sconfitte, e la squadra manca ancora di consistenza, il che è comprensibile in una fase relativamente iniziale del suo sviluppo sotto la guida dell’ex capo dello Stoccarda.
A seconda dei risultati ottenuti altrove, continuare il trend recente tornando a vincere sabato potrebbe portare l’Hoffenheim a pari punti con i posti di qualificazione per la Champions League, il che farebbe sognare i suoi tifosi di tornare nella competizione europea d’élite dopo l’esordio nella fase a gironi nella stagione 2018-19.
Notizie dalle squadre
L’Augsburg rimarrà probabilmente senza David Colina, Arne Maier, Frederik Winther e Raphael Framberger per infortunio, mentre l’ex difensore del West Ham United Reece Oxford è ancora indisponibile perché continua il suo recupero dalla lunga degenza.
Robert Gumny, ritirato contro il Koln a causa di una botta, potrebbe essere sostituito da Kevin Mbabu sulla fascia destra, mentre Felix Uduokhai dovrebbe tornare al centro della difesa dopo aver scontato la sospensione di una partita in seguito all’espulsione per due infrazioni contro il Wolfsburg.
L’Hoffenheim, invece, viaggerà senza Pavel Kaderabek, Florian Grillitsch, Marco John, Stanley Nsoki e Dennis Geiger per infortunio, ma Andrej Kramaric è di nuovo disponibile dopo essere apparso dalla panchina contro il Leverkusen.
L’attaccante croato sostituirà probabilmente Marius Bulter, mentre John Brooks potrebbe rientrare nella difesa degli ospiti per fornire maggiore esperienza nel tentativo di ridurre la quantità di gol subiti.
Probabili formazioni Augsburg – Hoffenheim
Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Dahmen; Mbabu, Gouweleeuw, Uduokhai, Pedersen; Rexhbecaj, Dorsch; Vargas, Jensen, Demirovic; Tietz
Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Brooks, Vogt; Skov, Becker, Stach, Promel; Kramaric; Weghorst, Beier