― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaAugsburg- Union Berlino - probabili formazioni

Augsburg- Union Berlino – probabili formazioni

Augsburg e Union Berlino cercheranno di tornare a vincere in Bundesliga quando si affronteranno alla WWK Arena venerdì 12 aprile sera.

L’ultima volta che si sono affrontate, cinque mesi fa, le due squadre si sono dovute accontentare di una parte del bottino, pareggiando 1-1 allo Stadion An der Alten Forsterei. Il calcio di inizio di è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Augsburg- Union Berlino a che punto sono le due squadre

Augsburg

Dopo aver vinto quattro partite di fila tra il 25 febbraio e il 16 marzo, segnando 12 gol, l’Augsburg non è riuscito a vincere le ultime due partite di Bundesliga contro FC Koln e Hoffenheim.

I Die Fuggerstadter si sono dovuti accontentare di un pareggio casalingo per 1-1 con il Koln, prima di perdere 3-1 a Hoffenheim lo scorso fine settimana, in una gara in cui il capitano Ermedin Demirovic ha segnato il suo 15° gol stagionale.

L’Augsburg ha già raccolto 36 punti, due in più di quelli ottenuti in tutta la scorsa stagione, con sei partite della campagna attuale ancora da giocare. Tuttavia, le loro speranze di entrare nelle posizioni europee sono appese a una minaccia, dato che si trovano a sei punti di distanza dall’Eintracht Francoforte, al sesto posto.

Detto questo, il settimo posto attuale potrebbe essere sufficiente all’Augsburg per qualificarsi all’Europa Conference League se i campioni eletti della Bundesliga, il Bayer Leverkusen, che si sono già assicurati il primo posto, vinceranno la DFB-Pokal.

Gli uomini di Jess Thorup avranno la possibilità di ottenere il massimo dei punti venerdì, dato che hanno vinto tutti gli ultimi tre incontri casalinghi con l’Union Berlin, mentre hanno subito sconfitte solo in due delle loro ultime 10 partite di Bundesliga alla WWK Arena – perdendo contro Leverkusen (1-0) e Bayern Monaco (3-2).

Union Berlino

Dopo il quarto posto della scorsa stagione e la qualificazione alla Champions League, l’Union Berlino rischia di scivolare in zona retrocessione e lo scorso fine settimana è stato condannato dal Leverkusen alla 15a sconfitta in Bundesliga.

Robin Gosens ha ricevuto il suo primo cartellino rosso in Bundesliga per due infrazioni allo scoccare del primo tempo, poco prima che Florian Wirtz segnasse l’unico gol della partita dal dischetto, dopo che Christopher Trimmel era stato giudicato colpevole di un fallo di mano in area.

La squadra di Nenad Bjelica ha perso tre delle ultime cinque partite di campionato, anche se contro tre delle attuali prime cinque classificate, e rimane al 13° posto in classifica, sei punti sopra il Mainz 05, 16°, in posizione di spareggio per la retrocessione.

L’Union Berlino ha faticato in trasferta per tutta la stagione: ha vinto solo due volte, pareggiato tre e perso nove delle sue 14 trasferte in Bundesliga; solo il VfL Bochum ha perso altrettante partite in trasferta in questo periodo, mentre gli Irons Ones hanno segnato il minor numero di gol in trasferta (nove) nella divisione finora.

Gli uomini di Bjelica hanno però raccolto cinque punti nelle ultime quattro partite disputate in trasferta, tra cui i tre punti conquistati con l’1-0 all’Hoffenheim e l’unico punto raccolto nello stallo con il Francoforte, per cui gli Irons Ones hanno motivo di essere ottimisti per il successo di venerdì.

Notizie dalle squadre

L’Augsburg sarà privo di Niklas Dorsch (piede), Raphael Framberger, Robert Gumny (entrambi ginocchio), Elvis Rexhbecaj (caviglia) e Reece Oxford (malattia), mentre Iago (piede), Fredrik Jensen (polpaccio) e Kristijan Jakic (Achille) sono tutti in dubbio per infortunio, quest’ultimo è stato costretto a uscire nel primo tempo dello scorso weekend.

La potenziale assenza di Jakic potrebbe comportare il richiamo di Tim Breithaupt a centrocampo al fianco di Arne Engels e Arne Maier, mentre Mads Pedersen dovrebbe continuare a ricoprire il ruolo di terzino sinistro nel caso in cui Iago non fosse ritenuto idoneo.

Kevin Mbabu non era al 100% per l’ultima partita contro l’Hoffenheim, ma dovrebbe tornare a fare il terzino destro venerdì, il che permetterebbe a Ruben Vargas di spingersi più in avanti e fornire supporto in attacco a Demirovic e Phillip Tietz.

Per quanto riguarda l’Union Berlino, Jerome Roussillon e Jakob Busk restano esclusi per infortunio al polpaccio, mentre Janik Haberer e Yorbe Vertessen avranno problemi muscolari da valutare prima del calcio d’inizio.

Sia Gosens che Lucas Tousart sono esclusi per sospensione, quest’ultimo ha preso il suo quinto cartellino giallo lo scorso fine settimana, quindi Josip Juranovic e Aissa Laidouni potrebbero essere incaricati di giocare rispettivamente come terzino sinistro e a centrocampo.

Dopo aver saltato la visita dell’ex Leverkusen, Kevin Volland tornerà nell’undici titolare per affiancare Benedict Hollerbach o Brenden Aaronson in attacco.

Probabili formazioni Augsburg- Union Berlino

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Dahmen; Mbabu, Gouweleeuw, Uduokhai, Pedersen; Engels, Breithaupt, Maier; Vargas; Tietz, Demirovic

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Doekhi, Vogt, Leite; Khedira; Trimmel, Laidouni, Schafer, Juranovic; Volland, Aaronson