fbpx
Dicembre4 , 2021

Augsburg vs Borussia Monchengladbach: pronostico e possibili formazioni

Related

GP Qatar: Pirelli svela il mistero delle gomme

Vi ricordate del caos delle gomme Pirelli al GP...

Il clamoroso addio di Krummenacher a CM Racing

Un fulmine a ciel sereno colpisce il mondiale Supersport,...

13esima giornata Eurolega 2021/22: Milano non si rialza, quarto ko consecutivo

Non si arresta l'emorragia di sconfitte per l'Olimpia Milano....

Marsiglia vs Brest: pronostico e possibili formazioni

Un paio di squadre di Ligue 1 in forma...

Siviglia vs Villareal: pronostico e possibili formazioni

Dopo le rispettive sconfitte contro i giganti tradizionali della...

Share

Due lottatori di inizio stagione si incontrano sabato 18 settembre in Bundesliga, quando l’Augsburg ospiterà il Borussia Monchengladbach alla WWK Arena. I padroni di casa sono i peggiori marcatori del campionato in vista di questa partita, mentre gli ospiti che sperano in Europa hanno ottenuto solo una vittoria nei primi quattro turni della nuova stagione. Il calcio di inizio di Augsburg vs Borussia Monchengladbach è previsto alle 15:30.

Prepartita Augsburg vs Borussia Monchengladbach: a che punto sono le due squadre?

Augsburg

I padroni di casa dell’Augsburg tornano a casa sabato alla WWK Arena ancora alla ricerca della prima vittoria della nuova stagione nella massima serie tedesca. In effetti, i due pareggi e le due sconfitte nelle prime quattro partite sono il peggior inizio di una stagione di Bundesliga in sei anni. A peggiorare le cose per la squadra di casa nel fine settimana, quei due punti guadagnati finora sono arrivati ​​entrambi a reti inviolate fuori casa, inclusa la trasferta dello scorso fine settimana all’Union Berlin. Dopo aver trasformato il loro stadio in una sorta di fortezza negli ultimi anni, dove potevano contare su risultati per mantenersi nella divisione, i Fuggerstadter sono stati martellati in entrambe le occasioni davanti ai propri tifosi finora – una sconfitta per 4-0 contro Hoffenheim nel weekend di apertura, seguito da una sconfitta per 4-1 contro il Bayer Leverkusen prima della sosta per le nazionali. L’allenatore Markus Weinzierl ora guarderà alla partita di sabato come un’opportunità per iniziare la stagione della sua squadra con una vittoria. Tuttavia, questo potrebbe rivelarsi difficile quando l’Augsburg possiede il peggior numero di gol segnati in tutta la divisione dopo le prime quattro partite, segnando solo una volta.

Borussia Monchengladbach

Per quanto riguarda gli ospiti, nonostante la vittoria in questa stagione a differenza dei padroni di casa, l’inizio della stagione è stato deludente per gli uomini di Adi Hutter. Dopo essere arrivato dall’Eintracht Francoforte in estate, Hutter ha faticato a eguagliare i successi del predecessore Marco Rose finora. Un pareggio positivo nella giornata di apertura con i campioni in carica del Bayern Monaco ha visto i Foals più che eguagliare la qualità dell’avversario, ma non riescono a mantenere quegli standard nelle due partite successive. Il 4-0 inflitto al Bayer Leverkusen è stato il punto debole per Hutter e la sua squadra, con una sconfitta in casa dell’Union Berlin una settimana dopo. Tuttavia, lo scorso fine settimana il Gladbach ha registrato la prima vittoria della nuova stagione. Da Die Fohlen ci si aspettava di battere Arminia Bielefeld in casa, e sebbene sia stata una prestazione tutt’altro che perfetta, guadagnare quella prima vittoria era ciò che contava di più. Nonostante le difficoltà anche dei padroni di casa di sabato, i visitatori dovranno alzare nuovamente i propri standard per ottenere un risultato, dopo aver vinto solo una delle ultime otto trasferte in questa particolare destinazione.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Il difensore Felix Uduokhai continua a lottare con una leggera botta per l’Augsburg prima della partita di sabato, di conseguenza rimane un dubbio. Anche Tobias Strobl e Alfred Finnbogason rimangono in dubbio per l’allenatore Weinzierl, poiché sono alle prese rispettivamente con infortuni alla caviglia e al tendine d’Achille. Jan Moravek è l’unico assente definitivo per i padroni di casa, dopo essere stato sostituito per un infortunio all’inguine nel sorteggio di Francoforte di qualche settimana fa. Nel frattempo, gli ospiti avrebbero voluto rimanere invariati dopo aver registrato la loro prima vittoria in campionato della stagione lo scorso fine settimana. Tuttavia, Jonas Hofmann è stato escluso dopo aver iniziato quella partita, quindi Breel Embolo potrebbe essere tenuto a fare il suo primo avvio della stagione come parte della linea di attacco a tre. Embolo è tornato dall’infortunio solo per la sua prima apparizione della stagione del tutto in quella partita contro il Bielefeld – un breve cameo dalla panchina dei sostituti. Hofmann è affiancato a bordo campo dall’importante duo formato da Marcus Thuram e Stefan Lainer, insieme a Mamadou Doucoure. L’assenza di Lainer significa che il giovane Joe Scally continuerà a ricoprire il ruolo di terzino destro, mentre Luca Netz dovrebbe mantenere il suo posto dall’altra parte per i dubbi sulla disponibilità di Ramy Bensebaini.

Probabili formazioni Augsburg vs Borussia Monchengladbach

Augsburg
Gikiewicz; Gumny, Oxford, Gouweleeuw; Framberger, Hahn, Dorsch, Caligiuri, Iago; Niederlechner, Vargas

Borussia Monchengladbach
Sommer; Beyer, Ginter, Elvedi; Scally, Neuhaus, Zakaria, Netz; Stindl, Plea, Embolo

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20