― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeMotoriFormula UnoAugsburg vs Schalke 04 - probabili formazioni e ultime notizie

Augsburg vs Schalke 04 – probabili formazioni e ultime notizie

Lo Schalke 04 punta ad estendere la propria imbattibilità in Bundesliga a otto partite quando farà visita all’Augsburg sabato 18 marzo. I padroni di casa, invece, hanno vinto ognuna delle ultime quattro partite di campionato alla WWK Arena. Il calcio di inizio di Augsburg vs Schalke 04 è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Augsburg vs Schalke 04 a che punto sono le due squadre

Augsburg

Dal ritorno dalla Coppa del Mondo a gennaio, l’Augsburg è stata la squadra di Jekkyl e Hyde per eccellenza, vincendo tutte e quattro le partite in casa e perdendo tutte e cinque le partite in trasferta. A dire il vero, l’ultima trasferta non avrebbe mai potuto concludersi con un risultato positivo, visto che si è trovata di fronte i rivali bavaresi del Bayern Monaco, che hanno rimontato dopo il gol iniziale di Mergim Berisha per vincere 5-3 in un incontro divertente. Per questo motivo, Enrico Maassen spera di completare la perfetta simmetria di una striscia di 10 partite quando la sua squadra ospiterà lo Schalke sabato, ma sarà più che consapevole del miglioramento della forma dei suoi prossimi avversari negli ultimi tempi. Nel quadro generale, la vittoria dell’Augsburg li porterebbe a 10 punti di distanza dagli avversari in classifica e dalla zona retrocessione automatica, allontanando così le preoccupazioni di essere risucchiati nel gruppo degli inseguitori per un’altra campagna. Dopo la promozione in Bundesliga nel 2011, l’eliminazione di qualsiasi pericolo realistico prima della pausa internazionale di marzo rappresenterebbe un risultato importante nella prima stagione di Maassen al club.

Schalke 04

Lo Schalke, nel frattempo, si è dato un’enorme possibilità di evitare di tornare immediatamente in seconda serie in Germania, raccogliendo 11 punti da una serie di sette partite senza sconfitte nelle ultime settimane. Dopo aver perso cinque delle sue prime sei partite in carica, Thomas Reis sembrava non riuscire a risollevare le sorti dei Die Konigsblauen, che cominciavano a rimanere in fondo alla classifica. Tuttavia, l’ex capo del VfL Bochum si è concentrato sulla costruzione di una squadra dalle retrovie: quattro pareggi consecutivi senza reti hanno fatto pensare che la sua squadra avesse svoltato, prima che le vittorie cruciali contro i rivali per la retrocessione, lo Stoccarda e il suo ex club, la facessero finalmente allontanare dai piedi della classifica. Lo Schalke ha dimostrato il suo spirito combattivo nel rimontare due volte il Borussia Dortmund nel Revierderby dello scorso fine settimana, con i gol nel secondo tempo di Marius Bulter e Kenan Karaman che hanno regalato un punto cruciale alla squadra per la gioia dei tifosi di casa presenti alla Veltins-Arena. Nonostante la buona forma casalinga dell’Augsburg negli ultimi tempi, Reis si augura che la sua squadra riesca a mantenere l’imbattibilità almeno sabato, con la necessità di ottenere almeno un punto se vuole avere una possibilità di uscire dalle zone di retrocessione automatica.

Notizie dalle squadre

L’Augsburg resterà senza Niklas Dorsch, Fredrik Jensen, Felix Uduokhai, Andre Hahn e Tobias Strobl a causa di problemi di infortunio, mentre il potenziale coinvolgimento di Reece Oxford è in dubbio a causa di un raffreddore. Il portiere titolare Rafal Gikiewicz ha sofferto di una piccola botta alla caviglia negli ultimi tempi, ma dovrebbe essere in grado di partire tra i pali, mentre Ruben Vargas potrebbe tornare nell’undici titolare dei padroni di casa dopo essere stato utilizzato solo come sostituto contro il Bayern. Lo Schalke, invece, dovrebbe viaggiare senza Sepp van den Berg, Soichiro Kozuki, Dominick Drexler, Danny Latza, Jere Uronen, Tim Skarke, Sebastian Polter e Justin Heekeren, con la crisi di infortuni del club che non mostra segni di rallentamento. Tuttavia, Marcin Kaminski ha fatto il suo ritorno da un problema alla schiena ed è stato nominato nella squadra di Reis lo scorso fine settimana, ma il centrocampista potrebbe dover aspettare fino alla prossima pausa internazionale prima di apparire in una partita della prima squadra. L’unica modifica all’undici iniziale degli ospiti rispetto al pareggio per 2-2 contro il Dortmund nel derby potrebbe essere l’introduzione dell’eroe del gol Karaman sulla fascia destra al posto di Mehmet Aydin.

Probabili formazioni Augsburg vs Schalke 04

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Gikiewicz; Gumny, Bauer, Gouweleeuw, Iago; Maier, Engels, Rexhbecaj, Vargas; Berisha, Demirovic

Schalke 04 possibile formazione titolare:
Fahrmann; Brunner, Yoshida, Jenz, Matriciani; Kral, Krauss; Karaman, Zalazar, Bulter; Frey