Le lottatrici di inizio stagione Augsburg e Stoccarda saranno alla ricerca di tre punti rari quando si sfideranno domenica 31 ottobre alla WWK Arena. La coppia ha ottenuto solo tre vittorie tra di loro nelle prime nove partite della campagna di Bundesliga 2021-22 finora e, di conseguenza, si ritrovano dalla parte sbagliata della classifica. Il cacio di inizio di Augsburg vs Stoccarda è previsto alle 15:30.
Prepartita Augsburg vs Stoccarda: a che punto sono le due squadre?
Augsburg
La sopravvivenza è sempre al centro dell’attenzione dell’Augsburg in vista delle nuove campagne di campionato e, dopo aver evitato di poco la retrocessione in seconda divisione negli ultimi anni, questa stagione si sta forse rivelando il compito più difficile di sempre. Solo una singola vittoria ottenuta dalle loro nove partite di campionato ha portato Fuggerstadter a occupare il posto dei playoff retrocessione al 16 ° posto nel fine settimana, con solo il duo senza vittorie di Arminia Bielefeld e Greuther Furth che li ha tenuti fuori dai posti di retrocessione automatica. La mancanza di gol si è rivelata la ragione principale delle loro lotte finora, con il deludente ritorno di cinque che ha dato all’Augsburg il tag indesiderato di marcatori con il punteggio più basso nella divisione insieme a Bielefeld. Andi Zeqiri, attaccante del Brighton & Hove Albion in prestito, ha segnato un paio di gol da quando è arrivato per il suo soggiorno temporaneo in estate, ma c’è stato molto poco altrove durante le assenze per infortunio del duo di attaccanti regolari Florian Niederlechner e Alfred Finnbogason. Il manager Markus Weinzierl cercherà qualche gol, così come una reazione dalla sua squadra quando domenica ospiterà lo Stoccarda, dopo una prestazione estremamente deludente lo scorso venerdì a Mainz 05. La sua squadra si è trovata sotto 3-0 nei primi 26 minuti, prima di soccombere alla sconfitta per 4-1 in una partita che è stata superata per tutto il tempo. Nonostante abbia segnato un forte 11 a metà settimana, l’Augsburg è stato poi eliminato dalla DFB-Pokal dai compagni di lotta della Bundesliga VfL Bochum ai rigori, con Reece Oxford e Ruben Vargas che hanno pareggiato 2-2 nei tempi regolamentari.
Stoccarda
Nel frattempo, dopo un ritorno di successo in Bundesliga che ha visto lo Stoccarda finire con un impressionante nono posto la scorsa stagione, la stagione 2021-22 non è iniziata così bene per la squadra di Pellegrino Matarazzo. Sebbene l’americano abbia visto la sua squadra perdere solo una delle ultime sei partite di Bundesliga, hanno anche vinto una sola partita nello stesso periodo, che lascia lo Stoccarda in una deludente posizione di 13° al momento in cui scriviamo, a soli quattro punti sopra il loro avversari di domenica. In effetti, quel trionfo per 3-1 sull’Hoffenheim all’inizio di ottobre era ed è attualmente solo la seconda vittoria in campionato della stagione finora. Una lista di infortuni in crescita, così come un paio di partenze di alto profilo in estate non sono stati gentili con Matarazzo, ma cercherà di migliorare nelle prossime settimane quando affronteranno giocatori del calibro di Bielefeld, Mainz e Hertha Berlino, dopo domenica il loro viaggio ad Augusta. Quelle poche partite sembrano vincenti sulla carta per una squadra di qualità dello Stoccarda, ma i livelli di prestazione dovranno essere aumentati rispetto ai minimi di mercoledì sera, quando Die Roten è stato eliminato completamente dalla DFB-Pokal in casa contro l’FC Koln. Nonostante abbia nominato una formazione forte, lo Stoccarda non è mai andato avanti e raramente ha turbato i suoi avversari nell’ultimo terzo, che li ha visti uscire dalla competizione di coppa solo al secondo turno con una sconfitta per 2-0.
Tutte le notizie di Bundesliga
Ultime notizie
Con Finnbogason che si avvicina a un ritorno alla piena forma fisica dopo un paio di presenze in panchina nelle ultime settimane, anche il suo compagno d’attacco Niederlechner si avvicina al ritorno dall’infortunio. Tuttavia, l’attaccante tedesco dell’Augsburg rimane un dubbio per questo, con Zeqiri e Vargas che probabilmente guideranno la linea. Niklas Dorsch e Fredrik Jensen hanno saltato le ultime settimane a causa di attacchi di malattia, e sono anche indicati come in dubbio insieme a Iago, che ha un lieve infortunio alla mano. Felix Uduokhai e Noah Sarenren Bazee sono gli unici assenti confermati per i padroni di casa, assenti rispettivamente a causa di infortuni al bicipite femorale e al ginocchio. Per quanto riguarda gli ospiti, il loro attaccante Sasa Kalajdzic rimane indisponibile a causa dell’infortunio alla spalla che lo ha tenuto fuori per tutta la stagione finora. La loro lista di infortuni non sembra accorciarsi presto, con anche Enzo Millot, Mohamed Sankoh e Silas Katompa Mvumpa tutti esclusi. Atakan Karazor sconta una squalifica per il cartellino rosso dello scorso fine settimana contro l’Union Berlin, mentre restano in dubbio Omar Marmoush, Florian Muller, Roberto Massimo e Momo Cisse.
Probabili formazioni Augsburg vs Stoccarda
Augsburg
Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford; Hahn, Maier, Gruezo, Pedersen; Caligiuri; Zeqiri, Vargas
Stuttgart
Bredlow; Mavropanos, Anton, Kempf; Mangala; Coulibaly, Didavi, Endo, Sosa; Fuhrich, Al Ghaddioui