L’Augsburg punta a ottenere due vittorie di fila quando sabato 28 ottobre ospiterà il Wolfsburg in Bundesliga.
Gli ospiti, invece, cercheranno di riprendersi dalle sconfitte consecutive quando arriveranno in Baviera. Il calcio di inizio di Augsburg vs Wolfsburg è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Augsburg vs Wolfsburg a che punto sono le due squadre
Augsburg
L’Augsburg ha subito una serie di sconfitte consecutive prima della pausa internazionale e sembrava avviato verso la terza sconfitta consecutiva quando è caduto per 2-0 in casa dell’Heidenheim lo scorso fine settimana.
Tuttavia, la squadra di Jess Thorup ha dimostrato un eccellente spirito e qualità per ribaltare il deficit prima ancora del fischio d’inizio del primo tempo, con Mads Pedersen e Ermedin Demirovic che hanno segnato entrambi nel giro di un minuto, dopo che Phillip Tietz aveva rimediato un gol.
Dopo l’intervallo, il Fuggerstadter ha subito la pressione dei padroni di casa, ma le reti di Felix Uduokhai e Elvis Rexhbecaj hanno tolto ogni dubbio alla squadra, che ha ottenuto la seconda vittoria stagionale in campionato e si è portata al 10° posto in classifica.
In effetti, la squadra di Thorup si trova a una sola posizione di distacco dai suoi prossimi avversari, che affronterà sabato all’Augsburg Arena, ma non può superarli nella parte alta della classifica, dato che il distacco tra le due squadre è di quattro punti.
In ogni caso, il danese e i suoi giocatori sperano di guadagnare slancio e di mettere ulteriore distanza tra loro e la zona retrocessione.
Wolfsburg
Il Wolfsburg, nel frattempo, sarà grato di affrontare una squadra al di sotto di lui in classifica, avendo perso contro le due attuali prime della classifica prima della pausa internazionale.
Come è accaduto per la maggior parte delle squadre in questa stagione, lo Stoccarda si è dimostrato troppo forte per i Lupi, con Serhou Guirassy che ha proseguito la sua striscia di successi con una tripletta nel secondo tempo. L’ultima volta la squadra di Niko Kovac è caduta in una brutta sconfitta in casa del Bayer Leverkusen, leader del campionato.
I Lupi hanno rimontato con Maxence Lacroix che ha annullato il gol iniziale di Jeremie Frimpong, ma il terzino Alex Grimaldo ha ripristinato il vantaggio degli ospiti con uno splendido colpo dopo l’ora di gioco, che alla fine è stato sufficiente alla squadra di Xabi Alonso per mantenere i tre punti e il posto in vetta alla Bundesliga.
I risultati ottenuti dal Wolfsburg nelle prime settimane della stagione indicano che manca ancora un certo grado di qualità e di convinzione per competere con le squadre più forti della Germania, ma la qualificazione all’Europa rimane l’obiettivo di Kovac e dei suoi giocatori, e tornare a vincere sabato li rimetterebbe in carreggiata verso questo obiettivo.
Notizie dalle squadre
L’Augsburg potrebbe essere costretto a sostituire Tietz in attacco, visto che il 26enne ha subito un infortunio muscolare dopo aver subito un gol nella vittoria contro l’Heidenheim dello scorso fine settimana: Dion Drena Beljo è il candidato più probabile.
Thorup dovrà già fare a meno di Ruben Vargas, Kevin Mbabu, Reece Oxford, Raphael Framberger e Japhet Tanganga per infortunio, il che significa che è improbabile che apporti altri cambiamenti a una squadra vincente.
Il Wolfsburg, invece, rimarrà senza Lukas Nmecha a causa di un infortunio al ginocchio: l’attaccante tedesco non tornerà prima della pausa invernale, dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere il problema.
Kilian Fischer è escluso per motivi analoghi, mentre Koen Casteels, Rogerio, Vaclav Cerny e Felix Lange potrebbero saltare.
Kovac è passato a tre dietro contro il Leverkusen l’ultima volta, ma probabilmente per contrastare il sistema di gioco di Alonso: Lovro Majer potrebbe sostituire Sebastian Bornauw per garantire agli ospiti un maggiore controllo a centrocampo.
Probabili formazioni Augsburg vs Wolfsburg
Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Dahmen; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Pedersen; Jensen, Rexhbecaj, Dorsch, Demirovic; Michel, Beljo
Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Pervan; Baku, Lacroix, Jenz, Maehle; Svanberg, Arnold; Majer, Gerhardt, Tomas; Wind