― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerAustin FC vs Los Angeles Galaxy - probabili formazioni

Austin FC vs Los Angeles Galaxy – probabili formazioni

Due squadre che hanno un disperato bisogno di una vittoria per rientrare nella corsa alla postseason della MLS si affronteranno lunedi 25 settembre al Q2 Stadium in Texas, quando l’Austin FC ospiterà i Los Angeles Galaxy.

Nel turno infrasettimanale, i Verde and Black hanno ottenuto solo un pareggio per 1-1 con i New York Red Bulls, posizionandosi al 12° posto nella Western Conference, a quattro punti dalla linea dei playoff, mentre i Galaxy sono a un solo punto da Austin in classifica dopo la vittoria per 4-3 in rimonta sul Minnesota United. Il calcio di inizio di Austin FC vs Los Angeles Galaxy è previsto alle 3:30 del mattino

Anteprima della partita Austin FC vs Los Angeles Galaxy a che punto sono le due squadre

Austin FC

Dopo essere risalito nel quadro della postseason a luglio con almeno un punto in tre delle quattro partite giocate nel mese, comprese un paio di vittorie, l’Austin ha perso ancora una volta terreno nella ricerca dei playoff.

Da quando si è conclusa la Coppa di Lega, Josh Wolff ha visto la sua squadra perdere punti in sei partite interne consecutive, portandola a 34 punti dopo 29 partite in questa stagione, 17 in meno di quelli che aveva in questa stessa fase nel 2022.

Il recupero non è stata una specialità di questo gruppo per tutta la campagna MLS, con solo tre punti in casa nel 2023 quando hanno subito il gol iniziale, uno dei quali alla Red Bull Arena nel loro precedente incontro.

Inoltre, quest’anno hanno perso cinque punti quando erano in vantaggio nel secondo tempo, cosa che alla fine potrebbe ritorcersi contro di loro, non riuscendo a vincere in due occasioni quando hanno pareggiato il primo tempo.

Tre dei cinque incontri di campionato rimanenti si svolgono al Q2 Stadium, dove i verde-neri hanno conquistato più della metà dei loro punti in questa stagione (18/34), anche se entrano in questo incontro con una serie di sconfitte interne di due partite in casa.

La loro unica vittoria contro i Galaxy da quando sono entrati nel campionato è avvenuta nella campagna inaugurale (2021), quando si sono imposti per 2-0.

Los Angeles Galaxy

I Galaxy continuano a rimanere in corsa per i playoff, ma non riescono a recuperare molto terreno, nonostante abbiano subito una sola sconfitta nelle ultime sei partite di campionato.

Gli uomini di Greg Vanney si sono scavati un sacco di buche dalla fine di agosto e hanno spesso perseverato, perdendo all’intervallo in tre dei loro cinque precedenti incontri di MLS ma raccogliendo comunque sette punti in questo periodo.

I Los Angeles sono secondi in classifica nella Western Conference con 33 punti, ma hanno il minor numero di partite giocate finora (28).

Avere quattro club da superare nel tentativo di tornare alla postseason sarà un compito arduo, reso ancora più difficile dal fatto che tre delle prossime quattro partite si svolgeranno fuori casa, dove i Galaxy hanno ottenuto solo due vittorie all’anno, il minor numero di vittorie nella Western Conference.

L’inizio della campagna 2023 è stato difficile per i Galaxy, che sono rimasti senza vittorie nelle prime sette partite, e la scarsa forma potrebbe tornare a perseguitarli se dovessero mancare la postseason per la terza volta nelle ultime quattro stagioni.

Per tutto l’anno, questa squadra è stata pessima in difesa, subendo il maggior numero di gol in MLS (48), ma sembra che si riprenda quando affronta i Verde e Nero, avendo concesso solo tre colpi in cinque precedenti incontri contro di loro, e registrando tre clean sheet.

Notizie dalle squadre

Gyasi Zardes ha avuto un’azione limitata contro i Red Bulls a causa di una contrattura al polpaccio sinistro, entrando al posto di Maxi Urruti alla fine del secondo tempo, Zan Kolmanic è fuori per un infortunio al legamento crociato anteriore destro, mentre Julio Cascante potrà rientrare dalla sospensione per cartellino giallo.

Mercoledì sono stati apportati due cambiamenti all’undici iniziale, con Jhojan Valencia e Urruti al posto di Zardes e Cascante.

Sebastian Driussi ha segnato poco prima dell’intervallo del precedente incontro per aiutare i verde-neri a conquistare un solo punto, il secondo in una partita consecutiva, portandolo a nove in stagione.

Contro i Loons, i Los Angeles non hanno potuto contare su Douglas Costa: il brasiliano ha accusato un dolore al bicipite femorale, che lo lascerà in dubbio per questo incontro, Jalen Neal è rimasto fuori per un problema all’addome, mentre Martin Caceres non sarà presente a causa di una frattura da avulsione al ginocchio sinistro, Gaston Brugman si è lacerato il menisco del ginocchio sinistro, Chicharito è fuori per tutto l’anno a causa di una lacerazione del legamento crociato del ginocchio destro, mentre Lucas Calegari potrebbe essere costretto a rimanere fuori questo fine settimana perché sta recuperando da un infortunio al ginocchio.

Nel suo primo esordio casalingo per i Galaxy a metà settimana, Billy Sharp ha dato spettacolo, segnando una tripletta: l’inglese è ora in gol in tre partite consecutive, l’ex attaccante dell’Austin Diego Fagundez ha segnato il gol del vantaggio a otto minuti dalla fine, Tyler Boyd ha segnato almeno un gol in ognuna delle ultime due partite, mentre Riqui Puig, che è in testa a LA con sette assist, non ha segnato in due gare consecutive.

Jonathan Bond ha collezionato il suo 85° cap in regular season nella vittoria contro Minnesota, raggiungendo il secondo posto tra i portieri dei Galaxy insieme a David Bingham, Raheem Edwards ha fatto la sua 24esima apparizione della campagna, iniziando le ultime due partite da terzino dopo la sospensione per cartellino giallo, mentre Kelvin Leerdam ha esordito per la prima volta in MLS dal 15 luglio.

Probabili formazioni Austin FC vs Los Angeles Galaxy

Possibile formazione iniziale dell’Austin FC:
Stuver; Lima, Vaisanen, Hedges, Lundqvist; Gallagher, Valencia, Pereira; Rigoni; Driussi, Zardes

Los Angeles Galaxy possibile formazione titolare:
Bond; Leerdam, Yoshida, Zavaleta, Aude; Cerrillo, Delgado, Puig; Boyd, Sharp, Barrios