Lunedi 25 luglio l’Austin FC accoglierà i New York Red Bulls al Q2 Stadium per il primo incontro in assoluto tra le due squadre nella Major League Soccer. I Verde e Nero sono una delle squadre più calde del campionato in questo momento, con punti in sette affari MLS consecutivi, mentre New York ha perso terreno nella corsa per il primo posto nella Eastern Conference, perdendo 1-0 contro New York City FC. Il calcio di inizio di Austin FC vs New York Red Bulls è previsto alle 2 del mattino ora italiana
Prepartita Austin FC vs New York Red Bulls: a che punto sono le due squadre?
Austin FC
È stata una seconda stagione straordinaria per Josh Wolff e la sua squadra, che hanno ufficialmente conquistato il loro primo trofeo nella storia della franchigia, pareggiando Dallas 1-1 durante il fine settimana, assicurandosi che la Copa Tejas sia la migliore squadra dello stato del Texas questo anno. Hanno subito il primo gol in partite consecutive, ma hanno trovato una risposta ogni volta, battendo la Houston Dynamo 3-1, prima di pareggiare con i Toros, avendo ora raccolto 16 punti nel 2022 quando erano in svantaggio. L’Austin è stato praticamente perfetto contro le squadre della Eastern Conference in questa stagione, vincendo sei volte e pareggiando una, superando gli avversari 20-5 in quel tratto. Questo gruppo ha un paio di fattori che fanno la differenza, che hanno mostrato qualità e creatività eccezionali, tuttavia, Austin ha anche dimostrato di essere una squadra estremamente profonda su tutto il campo, poiché guida il campionato per gol (42) e ha subito gol il secondo meno nella Western Conference (24). Il Q2 Stadium è diventato una vera fortezza per loro per tutto il 2022, dove hanno subito una sola sconfitta, subendo un gol o meno in sette occasioni. Per tutto l’anno, Austin ha tenuto il passo con il Los Angeles FC per il primo posto nella Conference, dietro di loro di un solo punto, e vorranno avere la possibilità di superarlo nella classifica del Supporters’ Shield, con tre delle prossime quattro partite in programma nel caldo del Texas.
New York Red Bulls
In una stagione altrimenti impressionante, New York ha incontrato una rara battuta d’arresto in casa domenica, perdendo l’Hudson River Derby contro i campioni in carica, subendo la prima sconfitta alla Red Bull Arena dall’inizio di aprile. Gerhard Struber li ha visti eseguire in modo efficace il sistema di stampa alta del marchio per la maggior parte dell’anno, anche se non è stato così efficiente nei climi più caldi, non riuscendo a segnare in trasferta contro Los Angeles FC (2-0) e Inter Miami (2- 0). Dopo aver stabilito un record MLS vincendo le prime cinque partite in trasferta del 2022, ultimamente non sono stati così brillanti fuori casa, guadagnando solo quattro punti nelle precedenti cinque partite in trasferta. New York ha dato una svolta alla sua campagna nel 2021 grazie a una forma difensiva solida e compatta, e questa continua a essere una chiave del loro successo, ottenendo il terzo minor numero di gol (22) in campionato in questa stagione. Ci sono alcune importanti minacce di punteggio in questa squadra da tenere d’occhio, anche se ci sono anche alcuni punti interrogativi sui loro attaccanti, poiché a volte Struber ha giocato con un sistema di falso nove piuttosto che impiegare un attaccante puro. Domenica sarà la loro prima uscita contro una squadra con sede in Texas dal 2019 e hanno ottenuto risultati contrastanti nello stato della stella solitaria, battendo Dallas 10 volte fuori casa ma ottenendo solo due vittorie in trasferta a Houston.
Tutte le news dalla Major League
Ultime notizie dalle squadre
Il centrocampista di Austin Diego Fagundez è sulla buona strada per avere una delle sue migliori stagioni in assoluto statisticamente nella MLS, attualmente con otto assist, due in meno del suo record di tutti i tempi in una sola stagione. Ha segnato il pareggio al Toyota Stadium di Dallas lo scorso fine settimana, con il loro capocannoniere, Sebastian Driussi, che ha impostato quell’obiettivo. Fagundez, Maximiliano Urruti e Alexander Ring hanno segnato ciascuno nella loro precedente partita casalinga quando hanno cancellato un primo conteggio di Adalberto Carrasquilla di Houston ottenendo una vittoria per 3-1, mentre Ethan Finlay è stato un’ottima aggiunta da quando si è unito a loro dal Minnesota United, segnando quattro goal e quattro assist finora in questa stagione. Freddy Kleemann e Jhojan Valencia dovrebbero entrambi saltare un altro incontro a causa di infortuni al ginocchio sinistro e destro, rispettivamente, mentre Hector Jimenez continua a essere ostacolato da un dolore all’inguine sinistro. All’inizio di questa settimana, i Red Bulls e Lucas Monzon hanno concordato di comune accordo di rescindere il suo contratto, mentre il club ha messo Omir Fernandez in un falso nove set-up al New York Derby, lasciando Patryk Klimala in panchina. Lewis Morgan li guida con nove conteggi nella stagione, ed è a pari merito con Fernandez e Klimala per quanto riguarda gli assist (tre), mentre Carlos Coronel ha tre reti inviolate fuori casa nel 2022. Un problema alla spalla ha ostacolato AJ Marcucci, Wikelman Carmona è discutibile per un infortunio al piede, mentre lo scorso fine settimana sono state apportate due modifiche ai loro 11 titolari lo scorso fine settimana, quando Sean Nealis e Fernandez hanno sostituito Klimala e Cameron Harper.
Probabili formazioni Austin FC vs New York Red Bulls
Austin FC
Stuver; Gallagher, Gabrielsen, Cascante, Lima; Wolff, Ring; Fagundez, Driussi, Finlay; Urruti
New York Red Bulls
Coronel; Edwards, D. Nealis, Long, Tolkin; Amaya, Casseres, Yearwood; Luquinhas; Fernandez, Morgan