― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AsiaAustralia vs Indonesia - probabili formazioni

Australia vs Indonesia – probabili formazioni

Alla sua prima apparizione nella fase a eliminazione diretta della Coppa d’Asia, l’Indonesia affronterà l’Australia per un posto nei quarti di finale domenica 28 gennaio allo stadio Jassim Bin Hamad.

I Socceroos hanno conquistato la vetta del Gruppo B dopo il pareggio per 1-1 con l’Uzbekistan nella terza giornata, mentre l’Indonesia ha conquistato il terzo posto finale pur avendo perso la partita precedente, 2-1 contro il Giappone. Il calcio di inzio di Australia vs Indonesia è previsto alle 12:30

Anteprima della partita Australia vs Indonesia a che punto sono le due squadre

Australia

È stata una fase a gironi solida per l’Australia, che ha portato a cinque le partite di imbattibilità in questa fase della competizione e non ha perso in sette incontri consecutivi in tutte le competizioni.

Nel girone d’apertura, il pressing australiano ha creato molte opportunità in transizione, conquistando il pallone 39 volte nella metà campo avversaria, il massimo per qualsiasi squadra in questo torneo.

Un gol dell’ala uzbeka Azizbek Turgunboev al 78° minuto ha messo fine a una serie di 609 minuti senza subire gol in tutte le competizioni, un nuovo record per gli australiani.

Nella fase a gironi, la squadra di Graham Arnold si è dimostrata organizzata dietro e molto efficace in fase di possesso, avendo il pallone per una media del 62,3% e classificandosi al primo posto per quanto riguarda le sequenze di gioco con 10 o più passaggi coinvolti.

Per quanto siano stati bravi nelle tre partite d’esordio, questa squadra dovrà essere più lucida davanti alla porta nella fase a eliminazione diretta rispetto a quattro anni fa, quando non riuscì a trovare la via della rete negli ottavi e nei quarti di finale.

Non hanno mai subito più di un gol in una partita a eliminazione diretta della Coppa d’Asia e hanno perso solo uno dei loro incontri a eliminazione diretta nei tempi regolamentari (1-0 contro gli Emirati Arabi Uniti nel 2019).

Indonesia

È stato indubbiamente un giovedì d’ansia per gli indonesiani, che sono stati a 10 minuti dall’essere eliminati da questa competizione prima che un pareggio tardivo del Kirghizistan pareggiasse la partita contro l’Oman sull’1-1 e mettesse il Tim Garuda in terza posizione finale.

Questo risultato ha cancellato la delusione che la squadra ha provato quando è stata battuta comodamente dal Giappone nella terza giornata, la quinta sconfitta nelle ultime sei gare disputate.

Alla fine, però, l’unica cosa che contava era il trionfo per 1-0 sul Vietnam nella seconda giornata, il primo clean sheet in una partita competitiva dallo scorso ottobre (vittoria per 6-0 sul Brunei).

Il loro manager, Shin Tae-yong, non ha mai avuto la meglio su Graham Arnold in quattro precedenti incontri, comprese due sconfitte di stretta misura quando entrambi erano responsabili delle squadre Under-23 indonesiane e australiane, rispettivamente.

Domenica sarà la prima volta che l’Indonesia gioca una partita competitiva a eliminazione diretta dal Campionato della Federazione calcistica dell’ASEAN del 2022, perdendo la semifinale per 2-0 dopo che l’andata si era conclusa con un pareggio per 0-0 contro il Vietnam.

L’Indonesia è rimasta senza vittorie nelle ultime otto partite contro i Socceroos, non riuscendo a segnare in sette di questi incontri e ottenendo l’unica vittoria nell’agosto 1981 (1-0).

Notizie dalle squadre

Nella terza giornata, l’Australia era priva del suo capocannoniere selezionato per questo torneo, Mitchell Duke, che ha subito un infortunio al bicipite femorale nella vittoria sulla Siria (1-0) ed è stato sostituito da Bruno Fornaroli.

Riley McGree ha esordito per la prima volta nella competizione martedì, dopo aver subito un lieve infortunio al piede; lui, Nathaniel Atkinson, Kye Rowles, Keanu Baccus e Kusini Yengi erano tutti nuovi arrivati nell’11 di partenza.

Martin Boyle ha trasformato un rigore nel primo tempo contro l’Uzbekistan, il suo primo in un torneo importante, mentre Jackson Irvine non è riuscito a trovare il fondo della rete per la prima volta nella Coppa d’Asia di quest’anno.

Asnawi Mangkualam è rimasto in panchina per l’Indonesia nella partita contro il Giappone a causa di un infortunio muscolare, anche se il suo gol vincente contro il Vietnam è in definitiva il motivo per cui l’Indonesia è ancora in questo torneo, con il capitano del Tim Garuda che ha segnato dal dischetto.

Ernando Ari ha raggiunto la doppia cifra di caps mercoledì, così come Rafael Struick, mentre Marselino Ferdinan e Yakob Sayuri hanno raggiunto i 20 caps con la nazionale.

Sandy Walsh ha sostituito Mangkualam alla schiena in gara 3 e ha segnato l’unico gol nel secondo tempo supplementare, il suo primo con il Tim Garuda.

Probabili formazioni Australia vs Indonesia

Possibile formazione iniziale dell’Australia:
Ryan; Jones, Souttar, Rowles, Behich; Metcalfe, O’Neill, Irvine; Boyle, Yengi, Goodwin

Indonesia possibile formazione titolare:
Ari; Walsh, Ridho, Baggott, Hubner, Arhan; Sulaeman, Jenner, Ferdinan, Kambuaya; Struick