― Advertisement ―

spot_img

Giro d’Italia 2024: la start list ufficiale e i possibili favoriti

Ad una settimana dal via del Giro d'Italia 2024, è stato ufficializzato l'elenco dei 176 corridori partecipanti alla corsa rosa che scatterà il 4...
HomeBasketVentitreesima giornata Basket Eurolega 2023/24: Milano fa l'impresa, batte il Barcellona e...

Ventitreesima giornata Basket Eurolega 2023/24: Milano fa l’impresa, batte il Barcellona e avvicina il play-in

Importante e prestigioso successo di Milano che, nella ventitreesima giornata Basket Eurolega 2023/24, supera la corazzata Barcellona per 74-70 e torna in corsa per i play-in. Protagonista della vittoria meneghina Shields con 23 punti.

VENTITREESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/24: OLIMPIA MILANO-BARCELLONA 74-70

I campioni d’Italia riscattano la sconfitta di Valencia imponendosi sul Barcellona in virtù di una bella prova di forza. L’inizio di match sorride ai padroni di casa che piazzano un break di 11 punti, che consente loro di chiudere avanti il primo quarto(23-12). Milano non si ferma, e detta legge anche nel secondo quarto, nel quale aumenta il vantaggio andando all’intervallo lungo sul +19.

Al rientro in campo, i catalani abbozzano una reazione grazie ai canestri di Vesley e Satoransky che riducono lo svantaggio a -7 a fine terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti, Milano cerca di amministrare il vantaggio non senza qualche rischio, visto che gli ospiti si portano a -2, ma fortunatamente riesce a portare la vittoria a casa, mantenendo vive le possibilità di centrare i play-in, distanti solo quattro punti. I blaugrana, invece, restano secondi al pari della Virtus Bologna.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le dichiarazioni rilasciate da coach Ettore Messina al termine del match di Eurolega contro il Barcellona: “Giocato un eccellente primo tempo, condividendo il pallone e difendendo forte. Dall’inizio del secondo tempo siamo tornati in campo in maniera scadente, loro hanno ridotto il margine e la gara si è complicata, abbiamo giocato con paura di perdere e di rovinare quanto fatto all’inizio. Ancora una volta un grande sforzo difensivo nel momento decisivo, è stata la chiave rispetto alla poca pazienza che abbiamo avuto in attacco. Prendiamo quanto di buono fatto, abbiamo battutto il Barcellona e torniamo in palestra a lavorare per migliorare qualche aspetto del nostro gioco, come controllare meglio le nostre le nostre emozioni giocando in maniera più semplice senza cambiare il nostro modo di giocare nel corso della partita”.

Ventiduesima giornata Basket Eurolega 2023/24: Milano non passa a Valencia, play-in più lontani