Domenica 13 giugno 2021 alle ore 18 l’Arena Nationala di Bucarest ospiterà la prima partita del gruppo C di Euro 2020, Austria-Macedonia. Una sfida inedita tra due squadre che si sono affrontate solo due volte nelle gare di qualificazione. Inoltre, i macedoni sono al debutto assoluto in una fase finale di una competizione internazionale.
Austria-Macedonia: quali saranno le probabili formazioni?
Il tecnico degli austriaci, Franco Foda, riproporrà il 4-2-3-1 visto in occasione delle qualificazioni. Tra i pali toccherà a Lindner, mentre la linea difensiva sarà composta da Launer, Hinteregger, Alaba e Ulmer. Grillitsch e Baumgartlinger formeranno la diga da centrocampo, mentre più avanti agiranno i trequartisti Sabitzer, Baumgartner e Schopf. In avanti, l’unica punta Arnautovic.
Il ct dei macedoni, Angelovski, si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Dimitrievski, mentre in difesa agiranno Ristovski, Velkovski e Musliu. A centrocampo, spazio ad Elmas, Bardhi e Ademi, con Nikolov e Alioski sulle fasce. In avanti, Pandev e Trajkovsky.
Le probabili formazioni
AUSTRIA(4-2-3-1): Lindner, Lainer, Hinteregger, Alaba, Ulmer, Grillitsch, Baumgartlinger, Sabitzer, Baumgartner, Schopf, Arnautovic. All. Foda
MACEDONIA(3-5-2): Dimitrievski, Ristovski, Velkovski, Musliu, Nikolov, Alioski, Bardhi, Ademi, Elmas, Pandev, Trajkovsky. All. Angelovsky
Dove vederla in tv
Il match sarà visibile in esclusiva su Sky Sport domenica 13 giugno 2021 alle ore 18