― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Auxerre vs Lens - probabili formazioni

Auxerre vs Lens – probabili formazioni

Con il destino nelle proprie mani, l’Auxerre ospita allo Stade de l’Abbe Deschamps il Lens, secondo in classifica, sapendo che una vittoria gli garantirà un posto nella massima serie per il 2023-24. La squadra di Christophe Pelissier ha raccolto un punto potenzialmente prezioso nella lotta per il titolo pareggiando 1-1 con il Tolosa lo scorso fine settimana, mentre i sogni di titolo del Les Sang et Or si sono infranti nonostante la convincente vittoria per 3-0 sull’Ajaccio. Il calcio di inizio di Auxerre vs Lens è previsto sabato 3 giugno alle 21

Anteprima della partita Auxerre vs Lens a che punto sono le due squadre

Auxerre

Di fronte a un Tolosa che non è riuscito a trovare il gol allo Stadio Municipal lo scorso fine settimana, l’Auxerre era apparentemente destinato a prolungare le sofferenze dei vincitori della Coupe de France davanti ai propri tifosi quando Rayan Raveloson ha messo a segno un delizioso tiro dal limite dell’area a 25 minuti dalla fine.

Tuttavia, allo scoccare dell’intervallo, Zakaria Aboukhlal si è assicurato che la striscia di partite senza gol del Tolosa non si allungasse a cinque con un colpo di testa che ha negato all’Auxerre tre punti che avrebbero garantito la sopravvivenza, ma con il Nantes che ha ceduto contro il Lille, la squadra di Pelissier rimane in controllo del proprio destino in massima serie.

Languendo al 16° posto con 35 punti, l’Auxerre è due punti sopra il Nantes e deve semplicemente migliorare il risultato di Les Canaris contro l’Angers per mantenere il suo status di Ligue 1, ma la squadra di Pelissier non può lasciare nulla al caso con una differenza reti inferiore a quella del Nantes (-26 contro -19).

Con l’Angers già condannato alla retrocessione insieme a Troyes e Ajaccio, il Nantes sarà favorito per ottenere il risultato in casa contro la squadra di fondo classifica, il che non fa che aumentare il bisogno dell’Auxerre di ottenere la prima vittoria in sei partite da quando, casualmente, ha superato il Les Canaris per 2-1 il 16 aprile.

Gli uomini di Pelissier sono riusciti in qualche modo a fortificare le mura dello Stade de l’Abbe Deschamps – hanno perso solo una delle ultime sette partite in casa, e anche in quell’occasione il Paris Saint-Germain ha racimolato solo una vittoria per 2-1 – e il Lens non ha dovuto ringraziare il suo stato di forma in trasferta per la sua recente corsa al titolo.

Lens

Pregustando il favore dello Strasburgo contro il PSG per portare la corsa al campionato all’ultima giornata, il Lens si è concentrato sul compito da svolgere contro l’Ajaccio, rifilando tre reti ai già retrocessi ospiti senza risposta grazie a Deiver Machado, Adrien Thomasson e Lois Openda nel primo tempo.

Tuttavia, al PSG bastava un punto nelle ultime due partite per tenere a bada il Lens e conservare il titolo, e il pareggio per 1-1 in casa dello Strasburgo, ex club di Thomasson, ha messo fine a un’intrigante lotta per la gloria in Ligue 1, assicurando al Lens un altro straordinario periodo di progressione al secondo posto.

Nonostante il fallimento nella corsa alla celebrità della Ligue 1 – di cui non c’è nulla da vergognarsi di fronte al gigante finanziario del PSG – Les Sang et Or ospiteranno per la prima volta in 21 anni le partite di Champions League davanti al loro chiassoso Stade Bollaert-Delelis la prossima stagione, finendo al di sopra di Marsiglia, Rennes, Lione e Lille grazie a una serie di sei vittorie nella massima serie.

Quattro delle ultime cinque trasferte degli ospiti si sono concluse con una vittoria, ma una serie di pareggi sul terreno dei rivali – otto per l’esattezza – si sono rivelati costosi nella corsa al titolo, e la squadra di Haise difficilmente si godrà una crociera beata verso il traguardo contro un Auxerre che ha ancora molto da lottare.

Un solo colpo di Przemyslaw Frankowski ha spinto il Lens a vincere per 1-0 contro l’Auxerre all’inizio di questa stagione, allungando l’imbattibilità dei Les Sang et Or sull’AJA a cinque partite: se non si riesce a interrompere questa striscia di vittorie, l’Auxerre potrebbe anche finire in serie A.

Notizie dalle squadre

Nonostante la delusione per la mancata conferma della sopravvivenza lo scorso fine settimana, l’Auxerre non ha avuto nuovi problemi di infortuni e dovrebbe essere privo di Elisha Owusu, vittima dell’Achille, solo per l’ultima partita della stagione, ma anche M’Baye Niang è stato escluso dalla squadra contro il Tolosa dopo aver saltato l’allenamento per motivi inspiegabili.

Sebbene la squadra di Pelissier si assicurerà la salvezza con una vittoria, dovrebbe essere utilizzato un approccio conservativo 5-4-1 fin dal fischio d’inizio, con Nuno Da Costa che probabilmente guiderà la linea al posto di Niang.

Nel frattempo, il centrocampista Birama Toure indosserà la fascia al braccio per i padroni di casa per la 38esima volta in questa stagione – nessun altro giocatore della divisione ha capitanato la propria squadra nel 100% delle partite finora disputate.

Per quanto riguarda il Lens, Haise dovrebbe lavorare con gran parte dello stesso gruppo di giocatori del successo sull’Ajaccio dello scorso fine settimana, mentre Jimmy Cabot, Wuilker Farinez e Steven Fortes (tutti in ginocchio) saranno ancora una volta a bordo campo.

Frankowski, che a gennaio aveva vinto la partita, rientrerà dalla sospensione e dovrebbe occupare il posto che gli spetta, costringendo Angelo Fulgini a uscire dalla squadra, mentre Florian Sotoca tornerà a ricoprire il suo ruolo preferito nell’ultimo terzo di campo.

Senza possibilità di salire o scendere in classifica, Haise potrebbe essere tentato di rimescolare le carte in tavola con Jean Onana, Adam Buksa e Alexis Claude-Maurice, ma dovrebbe scendere in campo un undici riconoscibile fin dall’inizio.

Probabili formazioni Auxerre vs Lens

Possibile formazione iniziale dell’Auxerre:
Radu; Zedadka, Jubal, I. Toure, Raveloson, Mensah; Hein, B. Toure, Massengo, Sinayoko; Da Costa

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Medina, Danso, Gradit; Frankowski, Fofana, Abdul Samed, Machado; Sotoca, Thomasson; Openda