― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueAZ Alkmaar vs Vaduz - pronostico e possibili formazioni

AZ Alkmaar vs Vaduz – pronostico e possibili formazioni

La seconda giornata della fase a gironi della Europa Conference League 2022-23 vede l’AZ Alkmaar ospitare il Vaduz all’AFAS Stadion giovedì 15 settembre. La squadra di casa ha iniziato il suo viaggio europeo in modo perfetto con i tre punti, mentre gli ospiti si sono dovuti accontentare di una parte del bottino. Il calcio di inizio di AZ Alkmaar vs Vaduz è previsto alle 18:45

Anteprima della partita AZ Alkmaar vs Vaduz: a che punto sono le due squadre

AZ Alkmaar

L’AZ Alkmaar ha avuto la meglio sul Dnipro-1 grazie a una stretta vittoria per 1-0 quando le squadre si sono affrontate alla Kosicka Futbalova Arena giovedì scorso. La partita si è decisa tre minuti dopo l’ora di gioco, quando Dani de Wit ha rotto gli indugi per portare a termine il lavoro degli uomini di Pascal Jansen in Slovacchia. Di conseguenza, le Cheeseheads sono attualmente in testa al Gruppo E dopo il primo turno di partite, con due punti di vantaggio sulla vetta della classifica. Tuttavia, nell’ultimo incontro di campionato di domenica contro l’FC Twente, hanno ottenuto uno stallo per 1-1 e sono scesi al quarto posto nella classifica dell’Eredivisie. In vista dell’incontro con l’Ajax di questo fine settimana, i padroni di casa di giovedì vanno alla ricerca di un altro fiore all’occhiello sul fronte continentale.

Vaduz

Il Vaduz è stato costretto a un pareggio senza reti contro l’Apollon Limassol nel match di Conference League della scorsa settimana al Rheinpark Stadion. Gli uomini di Alessandro Mangiarratti non sono riusciti a trovare la via della rete per la prima volta in 10 partite sul proprio terreno da giugno e si sono dovuti accontentare di un punto. Un pareggio per 1-1 contro lo Xamax è stato anche il risultato dell’ultimo impegno in campionato dello Stolz von Liechtenstein, che ora si trova in fondo alla classifica della Challenge League svizzera. Dopo aver raccolto il primo punto in un grande torneo europeo la scorsa volta, i padroni di casa punteranno a fare meglio questa volta.


Tutte le partite di Conference League

Notizie dalle squadre

Vangelis Pavlidis dell’AZ è escluso a causa di un infortunio alla gamba, mentre lo svedese Jesper Karlsson è escluso per un infortunio muscolare. Il trentenne Bruno Martins Indi è ancora fuori per un problema al ginocchio e non è ancora sceso in campo da fine agosto contro il Cambuur. Fuad Rahimi è un’assenza garantita per il Vaduz nella gara di giovedì: il difensore deve ancora fare il suo rientro da un lungo infortunio al ginocchio. La squadra ospite dovrà inoltre fare i conti con l’assenza dell’internazionale del Liechtenstein Sandro Wieser, che rimane fermo per un infortunio alla caviglia.

Probabili formazioni AZ Alkmaar vs Vaduz

Possibile formazione iniziale dell’AZ Alkmaar:
Verhulst; Chatzidiakos, Kerkez, Dekker, Beukema; Reijnders, Clasie, De Wit; Evjen, Odgaard, Van Brederode

Possibile formazione iniziale del Vaduz:
Buchel; Gasser, Isik, Xhemajli; Goelzer, Gajic, Dobras, Ulrich; Hasler, Sutter, Cicek