― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioAzerbaigian vs Lussemburgo: pronostico e possibili formazioni

Azerbaigian vs Lussemburgo: pronostico e possibili formazioni

Due squadre con poco da giocare si scontrano giovedì 11 novembre nel Gruppo A di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022, quando l’Azerbaigian ospiterà il Lussemburgo. Entrambe le squadre hanno già visto le loro fugaci speranze di qualificazione distrutte e vorranno semplicemente inchinarsi a testa alta dopo campagne condannate. Il calcio di inizio di Azerbaigian vs Lussemburgo è previsto alle 18.

Anteprima della partita Azerbaigian vs Lussemburgo: a che punto sono le due squadre?

Azerbaigian

Con un solo punto accumulato su 21 possibili nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022, il fischio finale non può soffiare abbastanza presto per Giovanni De Biasi e l’Azerbaigian, il cui pareggio di settembre con l’Irlanda rappresenta l’unico aspetto positivo minore che possono prendere dal Gruppo A. La 119esima nazione del mondo è stata spazzata via 3-0 dai Bhoys in verde il mese scorso, però, mentre i leader del gruppo Serbia ha anche messo tre oltre loro durante la loro partita più recente, anche se Emin Mahmudov aveva pareggiato i conti poco prima della pausa. L’Azerbaigian è già stato relegato al quinto posto nel gruppo A mentre si prepara per la sua ultima partita di qualificazione, mentre 15 gol spediti e solo quattro segnati rappresentano, senza sorpresa, i peggiori risultati del gruppo. Una vittoria amichevole per 2-1 sulla Bielorussia a giugno rappresenta l’unica vittoria dell’Azerbaigian in qualsiasi torneo dall’inizio dell’anno, e da settembre 2017 i padroni di casa non hanno più vinto una partita di qualificazione alla Coppa del Mondo in casa o in trasferta, con San Marino umiliato per 5-1 quell’anno.

Lussemburgo

Il Lussemburgo ha fatto leggermente meglio dei loro prossimi padroni di casa nel gruppo A, ma i loro tentativi di qualificarsi per una prima apparizione in assoluto a una finale della Coppa del Mondo si sono dimostrati inutili, poiché l’ultima volta hanno ricevuto una lezione di calcio dal Portogallo. La decima tripletta internazionale da record di Cristiano Ronaldo è stata completata dagli attacchi di Joao Palhinha e Bernardo Silva all’Estadio da Luz, e gli uomini di Luc Holtz stanno anche giocando per l’orgoglio questa settimana prima della loro ultima partita del gruppo con l’Irlanda domenica. Tuttavia, il Lussemburgo può raggiungere un rispettabile terzo posto nel gruppo se tiene a bada la minaccia dell’Irlanda nei prossimi giorni, dato che gli uomini di Holtz vantano un punto di vantaggio sulle loro controparti dopo aver viaggiato indietro da Dublino con tutti e tre i punti a marzo. La vittoria contro l’Irlanda è l’unica vittoria del Lussemburgo nelle ultime 17 partite di qualificazione ai Mondiali fuori casa, ma hanno avuto la meglio sull’Azerbaijan per 2-1 a settembre grazie ai gol di Mica Pinto e Gerson Rodrigues nel primo tempo.


Tutte le partite di qualificazione ai mondiali in Qatar

Notizie dalle squadre

L’Azerbaigian sarà costretto a cambiare in difesa con Hojjat Haghverdi sospeso per un accumulo di cartellini gialli, quindi Mert Celik potrebbe partire titolare nel terzetto di De Biasi. L’attaccante Mahir Emreli ha saltato la sconfitta con la Serbia, ma dovrebbe reclamare il suo legittimo posto alla punta dell’attacco, dove anche Ramil Sheydayev sarà in attesa di un richiamo. Per quanto riguarda il Lussemburgo, Maurice Deville è stato incluso nonostante si dice che soffra di problemi muscolari, ma l’attaccante Rodrigues di Troyes è sempre stato probabile che inizi a sinistra. Il centro creativo Sebastien Thill si è fatto un nome con lo Sheriff Tiraspol, trovando la parte posteriore della rete contro il Real Madrid e l’Inter Milano in Champions League questo termine. Il 27enne dovrebbe schierarsi ancora una volta al fianco di suo fratello Olivier Thill, ma il compagno di famiglia Vincent Thill non è in squadra dopo aver subito un intervento chirurgico.

Probabili formazioni Azerbaigian vs Lussemburgo

Azerbaigian
Mahammadaliyev; Medvedev, Celik, Krivotsyuk; Huseynov, Mahmudov, Ozobic, Qarayev, Salahly; Emreli, Sheydayev

Lussemburgo
Moris; Jans, Chanot, Carlson, Pinto; O. Thill, Pereira, Barreiro, Rodrigues; S. Thill; Sinani