Benoit Badiashile, difensore centrale del Monaco, classe 2001, sarebbe diventato l’obiettivo numero uno della Juventus per raccogliere l’eredità di Giorgio Chiellini. Il francese avrebbe vinto il ballottaggio con Antonio Rudiger, che sembrava vicinissimo ai bianconeri, ma le sue richieste economiche sono state ritenute troppo elevate.
Juventus-Badiashile: contatti in corso?
Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, i bianconeri hanno deciso di forzare i tempi. Ci sarebbe già stato un incontro a Montecarlo tra il ds, Federico Cherubini, e l’entorouage del giocatore, per gettare le basi di un eventuale trasferimento a Torino. La Vecchia Signora è sulle sue tracce già da un anno e i progressi stagionali del ragazzo l’hanno convinta a muoversi con decisione. Il Monaco, da sempre bottega carissima, chiede almeno 30 milioni, una cifra che non spaventa la Juventus, determinata più che mai.
Chi è Benoit Badiashile?
Il franco-congolese, nativo di Limoges, classe 2001, è un prodotto del settore giovanile del Monaco. Portato in prima squadra da Thierry Henry, ha esordito tra i professionisti l’ 11 novembre 2018, all’età di 17 anni. Nella sua prima stagione, è stato capace di farsi largo collezionando 26 partite e 1 gol, siglato nel match di Ligue 1 contro il Nizza. Nelle annate successive, il ragazzo si è guadagnato la maglia da titolare totalizzando 113 presenze, con 3 reti e 3 assist all’attivo, diventando un baluardo della difesa monegasca.
Le caratteristiche tecniche
Forte fisicamente(192 centimetri), è un mancino che può giocare sia in una difesa a tre che a quattro. La solidità, l’abilità negli anticipi, la facilità nel rubare la palla all’avversario insieme ad una discreta tecnica nell’impostare l’azione lo rendono il degno erede di Chiellini.
-Acerbi conteso da Juventus e Inter
Sarri guarda in casa Juventus per il centrocampo. Si tratta per Romagnoli