― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeMotoriFormula UnoBahrain: terzo e ultimo giorno di test pre-stagionali

Bahrain: terzo e ultimo giorno di test pre-stagionali

Il terzo giorno di test pre-stagionali in Bahrain è arrivato, e con esso arriva l’ultima opportunità per i team di mettere a punto e migliorare i loro sfidanti in vista della gara della prossima settimana a Sakhir.

I test pre-stagionali in Bahrain

La Red Bull è apparentemente in vantaggio sui suoi rivali, con Max Verstappen che è già il grande favorito per prendere la bandiera a scacchi il giorno della gara il prossimo fine settimana. L’olandese, tuttavia, non sarà in azione sabato, perché Sergio Perez avrà la giornata tutta per sé come unico pilota della Red Bull. Lo stesso varrà per Valtteri Bottas all’Alfa Romeo e per Alex Albon alla Williams. L’Aston Martin è ancora in attesa di notizie sulla velocità di recupero di Lance Stroll dopo l’incidente in bicicletta dello scorso fine settimana. Nel frattempo, il Team Silverstone ha assegnato al pilota di riserva Felipe Drugovich il segmento mattutino della sessione, mentre Fernando Alonso si occuperà dello stint finale del pomeriggio. La Mercedes sarà concentrata a rassicurare sull’affidabilità della sua freccia nera W14 dopo il guasto all’impianto idraulico subito da George Russell nella tarda serata di venerdì. Nel complesso, l’ultima ora di sabato sera dovrebbe essere interessante ed emozionante, con team e piloti che si contenderanno il titolo di concorrente più veloce dei test pre-stagionali. Ancora una volta, la pista diventerà verde alle 7:00 GMT (8:00 CET) per quattro ore di azione, seguite da una pausa pranzo di un’ora e da altre quattro ore e mezza di corsa supplementare tra le 12:00 GMT (13:00 CET) e le 16:30 GMT (17h30 CET).